PROBLEMA Blue screen video_dxgkrnl_fatal_error

Dano93

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti,

ho un asus UX430U che apparentemente a caso ogni tanto mi fa il blue screen all'avvio con codice di errore video_dxgkrnl_fatal_error non seguito da ulteriori informazioni. Ho già fatto le cose base: aggiornamento driver schede video (ne ho due non so se è giusto o se per qualche strano motivo due schede entrano in conflitto - sono una IntelR UHD Graphics 620 e una NVIDIA GeForce MX150 - tutte interne al laptop), aggiornamento DirectX, pulizia CCleaner su registri. I driver e DirectX erano già aggiornati e CCleaner non mi dava voi particolari.
Ultima soluzione era cercare i driver delle schede video direttamente sul sito del produttore sennò ripristino il PC da zero che tanto non ci conservo cose particolari. Avete altri consigli?

Salutoni e grazie in anticipo
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Prova a scaricare i driver dal sito ufficiale...
Il ripristino del pc non serve anulla, eventuali errori e altro rimangono lo stesso,devi a forza di cosa formattare
 
  • Mi piace
Reazioni: Dano93

Dano93

Nuovo Utente
10
2
Con la formattazione serve una nuova copia di Windows? Perche per me sarebbe la soluzione migliore. Gia da un po pensavo di riportarlo a zero. Non mi costerebbe nulla. Ho pochi programmi che riscarico facile e i dati li ho su hd esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Dano93

Nuovo Utente
10
2
Allora provo con l'installazione dei driver dal produttore poi in caso provo il reset.
Ultima cosa. È normale avere due schede video?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili