Blue Screen un po' random...

Pubblicità

Airgnox

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao Ragazzi vi espongo subito il problema è da qualche mese che , anche con installazione pulita e SSD nuovo , Windows ha deciso di abbandonarmi proponendomi diverse schermate blu con le seguenti diciture :

- Critical Process Died
- Clock Watchdog Timeout
- System Service Exeption
- Attemped Execute of no Execute Memory

Pensando che fosse un problema ai banchi delle Ram ho provveduto a provarle singolarmente una ad una , ma il problema si ripropone anche lasciando collegato solo l'SSD principale .
La mia configurazione è la seguente :

Mobo - Asus P8z77-v pro
CPU - Intel i5 3570k
SSDD - Crucial MX500
RAM - Corsair Vengeance DDR3

Notare che , anche se possibile , non ho mai effettuato overclock...
Bios e Driver aggiornati all'ultima versione...

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi vi espongo subito il problema è da qualche mese che , anche con installazione pulita e SSD nuovo , Windows ha deciso di abbandonarmi proponendomi diverse schermate blu con le seguenti diciture :

- Critical Process Died
- Clock Watchdog Timeout
- System Service Exeption
- Attemped Execute of no Execute Memory

Pensando che fosse un problema ai banchi delle Ram ho provveduto a provarle singolarmente una ad una , ma il problema si ripropone anche lasciando collegato solo l'SSD principale .
La mia configurazione è la seguente :

Mobo - Asus P8z77-v pro
CPU - Intel i5 3570k
SSDD - Crucial MX500
RAM - Corsair Vengeance DDR3

Notare che , anche se possibile , non ho mai effettuato overclock...
Bios e Driver aggiornati all'ultima versione...
Non hai scheda video? Usi solo l'integrata?
Alimentatore?

Ho eliminato tutto per cercare di arrivare al punto del problema... Ora ho provato a sostituire la pasta termica poichè facendo uno stress test con AIDA dopo 50 secondi mi andava in protezione la CPU...
L' alimentatore è un OCZ da 700w ma non penso sia quello il problema... Potrebbe ?

Ultima modifica:
se vai in modalità provvisoria ti fa lo stesso scherzo?
In modalità provvisoria non vengono caricati i driver, così vediamo se è un problema di driver ( ciò non esclude che potrebbe essere un problema hardware nè )

Niente per ora ho sostituito la pasta termica con una piu' performante , le temperature salivano troppo e quella vecchia era decisamente secca , il problema sembra essersi risolto...

Ultima modifica:
Quella vecchia era una pasta termoconduttiva comprata in un negozio di elettronica e venduta sfusa , quella nuova è la mx4 della Arctic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro