RISOLTO Blue screen: The boot Configuration Data file is missing some required information.

Pubblicità

MrColo

Utente Èlite
Reazioni
628
Punteggio
108
Salve a tutti ragazzi, eccomi a chiedere nuovamente una mano a voi più esperti. Parto col dire che sto sistemando un pc mettendoci un ssd. Il pc è un acer aspire es1-331-c9hq. Possiede una memoria emmc da 32gb nel quale vi era l'os. ho clonato con macrium reflect quel disco e fin qui tutto ok. Vi era un problema, anche se cambiavo ordine di boot dal bios, il pc bootava sempre dalla memoria emmc e non dall'ssd. Facendo il boot manualmente andava tutto, quindi ho fatto la caz*ata pensando "se elimino o riesco a disabilitare l'emmc il pc dovrebbe fare il boot dall'ssd": ho fatto il boot da ssd manualmente e con diskpart ho selezionato l'emmc e fatto clean... (quando mai lo ho fattoo! ahhh ??)
Da quel momento puff il pc va in recovery con una schermata blu riguardante il bcd (codice errore 0x0000034), vi allego una foto...
1595949018358.png
Ho già provato a fare tutte le procedure online ma nulla... vi chiedo... è possibile recuperare l'os o no? è possibile recuperare i dati dall'emmc e inserirli nella cartella di boot dell'ssd? non so che fare...

Grazie mille,
Colo

Che cosa intendi con:
Ho già provato a fare tutte le procedure online ma nulla

cos'hai fatto esattamente?

Se hai corrotto/eliminato il BCD penso che l'unica soluzione sia utilizzare un DVD/USB con Windows e riparare il BCD, andando in "repair" e successivamente utilizzando il cmd.
Potrebbe bastarti solo bootrec /RebuildBcd.

Che cosa intendi con:

cos'hai fatto esattamente?

Se hai corrotto/eliminato il BCD penso che l'unica soluzione sia utilizzare un DVD/USB con Windows e riparare il BCD, andando in "repair" e successivamente utilizzando il cmd.
Potrebbe bastarti solo bootrec /RebuildBcd.
non mi sono spiegato bene, hai ragione. Intendevo che ho già provato tutti i comandi
Codice:
bootrec
ma senza risultati
Codice:
bootrec /RebuildBcd
in particolare mi dice alla fine impossibile trovare il percorso file. Ho provato a fare la chiavetta di supporto w10 senza però grandi risultati...

non mi sono spiegato bene, hai ragione. Intendevo che ho già provato tutti i comandi
Codice:
bootrec
ma senza risultati
Codice:
bootrec /RebuildBcd
in particolare mi dice alla fine impossibile trovare il percorso file. Ho provato a fare la chiavetta di supporto w10 senza però grandi risultati...
il Pc parte da chiavetta? hai provato a reinstallare Windows?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro