Blue Screen sul mio window 7 =((

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UberMatt

Nuovo Utente
8
0
salve a tutti e complimentissimi per il forum =) mi rivolgo a voi perchè nn saprei a chi altro chiedere una cosa così "complicata" =(..con il mio pc fino ad una settimana fa più o meno ho sempre fatto tutto senza che mi desse problemi,poi ho installato gothic4 e fin li niente di strano..inizio a giocare e dopo un po di ore di gioco mi appare il blue screen che mi fa riavviare il pc,però non si riesce a riavviare subito,c'è bisogno che lo lascio spento un po per poi farlo ripartire O_O..mi sono detto,vabbè,sarà il gioco a questo punto,allora ho cancellato tutto,lasciando però Nvidia Physx che avevo fatto installare insieme al gioco..penso di aver risolto tutto,però giocando a Left for Dead mi succede la stessa cosa :cav: se gioco ad oblivion però no O_O..quando riaccendo mi viene questo log

Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema

Windows:al prossimo accesso a internet è possibile ricercare online una soluzione al problema


Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000007e
BCP1: FFFFFFFFC000001D
BCP2: FFFFF880045BD9F1
BCP3: FFFFF8800317E6E8
BCP4: FFFFF8800317DF50
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\012511-20560-01.dmp
C:\Users\Nome Utente\AppData\Local\Temp\WER-49483-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Windows 7 Privacy Statement - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

sapete darmi una mano? =((
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Detto così sembrerebbe un problema di surriscaldamento o di driver. Sei in overclock? Disinstalla Physx e installa i driver video aggiornati. Inoltre ti consiglio di tenere d'occhio le temperature mentre giochi.
Che modello di scheda video hai? Prova NTune, potrebbe rivelarsi molto utile.
 

UberMatt

Nuovo Utente
8
0
ho una NVIDIA GeForce GT 320 e nn ho overclockato nulla =(..cmq sono riuscito a fare uan foto al bsod se può essere utile =)

immag031k.jpg
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova a guardare qui mi pare sia colpa del monitor ma non ci ho capito molto
 

UberMatt

Nuovo Utente
8
0
ho letto ma nn ho un monitor nokia O_o..ho un LG flatron ma nn c'entra con il mio caso mi sa,pure perchè ho provato altri due monitor ma fa sempre cosi =( O_O
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ma per caso hai installato ultimamente i driver aggiornati nvidia? se si prova a rimuoverli e metti magari la penultima versione. se hai dei vecchi driver prova ad installare dei nuovi driver
 

UberMatt

Nuovo Utente
8
0
eh si ho installato gli ultimi e mi ha fatto comunque quel disastro,ho messo i driver di default ed è la stessa cosa -.-..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
con cosa hai eliminato i nuovi driver? di solito uso driver sweeper ottimo per la rimozione dei driver prova a scaricarlo se non lo hai già fatto ed estirpa i driver e poi rimettili i driver
 

UberMatt

Nuovo Utente
8
0
con il programma di disinstallazione di windows7,però provo a vedere se posso fare qualcosa con quel programma ^^
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
1)nn so come risponderti:look:
2)il test alle ram come faccio a farle? =)

1)IEEE 1394 - Wikipedia

fotocamere, videocamere etc...

2)Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool

non è una cosa rapida, e per sicurezza farei fare più di un ciclo. Quindi se hai cose importanti da fare pianifica di conseguenza. Lo trovi anche sulle iso di ubuntu (ottima scusa per provare anche linux, se ancora non lo hai fatto). Per masterizzare le iso se non hai già un tuo programma ti consiglio

CDBurnerXP: Free CD and DVD burning software

una volta installato puoi scegliere l'italiano come lingua.

Comunque ti suggerirei di seguire anche la linea di "indagine" proposta da Federico83: quell'errore (abbastanza generico) potrebbe essere generato dalla scheda video o dai suoi driver.
 

UberMatt

Nuovo Utente
8
0
uso il cavo per il mio nokia ma è scollegato,nn so se è quello O_O..ho visto che posso farlo partire pure da chiavetta usb,basta che lo copio sopra e basta no?=)
 

UberMatt

Nuovo Utente
8
0
stavo facendo il test con ntune ma mi ha dato lo stesso bsod 5 minuti dopo che era partito il test -.-..inizio ad odiare il mio pc -.-..e poi ho provato la chiavetta all'avvio di win ma mi ha dato un altro bsod!! O_O..
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Memtest+ e ubuntu possono essere installati su chiavetta usb. Ci sono molte guide su internet, non avrai difficoltà a trovarle. Per escludere che si tratti di un problema hardware io ti consiglierei di scaricarti ubuntu e di far partire la live(cioè senza installare niente: da cd o usb il s.o. si carica sulla ram e al riavvio il tuo pc è esattamente come prima). Se non ci sono blocchi o riavvii sapremmo che il problema è probabilmente software.

Puoi però fare anche un'altra prova: se la tua mobo ha una scheda video integrata io proverei a scollegare quella dedicata e vedere se così il pc crasha. Ah, a parte mouse e tastiera scollega ogni altra periferica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!