PROBLEMA Blue Screen Stranissimo! Risolto con Ubuntu, ma tornato a 7 rimane uguale!

Pubblicità

NickGalax

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Buongiorno a tutti, sono qui per parlare di un problema al mio portatile che veramente non riesco a capire e ne a risolvere. Utilizzo il portatile a casa e anche a scuola, per progetti etc...
Quando utilizzo il pc da casa, connesso ad internet o no, il pc fila liscio! Quando però vado ad utilizzare il pc a scuola e attivo il wi-fi connettendomi alla rete scolastica, il computer crasha e va in Blue Screen. All'inizio pensavo ad un problema di driver, comunque molto strano perchè, va a casa e a scuola no?? Boh...
Ho parzialmente risolto il problema per circa 2-3 mesi, installando ubuntu, ma non mi ci trovavo troppo e ho rimesso win7 (con ubuntu che installa i driver in automatico no problem). Quindi format e ho reinstallato, SO (Windows 7 32bit Home Premium) e driver! Oggi appena arrivato a scuola e connessomi alla rete wifi, il pc ha fatto subito Blue Screen!! La mia domanda è: cosa può essere sto problema qui????? Driver??? Cos'altro??

P.S. il notebook è un pò vecchiotto e ho intenzione di cambiarlo più avanti, però mi piacerebbe risolvere questo problema!

Notebook Acer 5635-Z Intel Pentium Dual-Core, con 2 GB di RAM DDR3, Scheda di rete wireless Atheros AR5B93

Dopo lo faccio crashare e faccio una foto, asd!

il driver atheros è quello prelevato dal sito acer in base al tuo modello di notebook?
controlla che nelle proprietà della scheda wifi atheros sia deselezionata la casella ipv6 Immagine.webp

alla fine ho risolto, il driver della scheda che c'era sul sito dell'acer non era quello buono, cercando direttamente la scheda di rete su google, ho trovato il driver aggiornato alla versione 8.0 (sito acer 2.0), e adesso tutto funziona perfettamente!

scusa tanto ma sul sito acer a me risulta la versione 8.0 per il tuo extensa5635z win7 32bit, e dov'è che avresti trovato la versione 2.0?

- - - Updated - - -

Immagine.webp

scusa tanto ma sul sito acer a me risulta la versione 8.0 per il tuo extensa5635z win7 32bit, e dov'è che avresti trovato la versione 2.0?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 99028

uhm.....sono andato io di peso.......in realtà i driver li avevo scaricati tutti, ma alla fine non li ho installati, me ne sono accorto perchè sono ancora zippati, mi ero affidato agli aggiornamenti dei driver tramite winzozz!
Grazie comunque, la prossima volta magari controllo, prima di aprire post a caso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro