DOMANDA Blue screen solo con i quad core?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gelderm92

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve,
la mia configurazione dal 2008 fino a qualche settimana fa era la seguente:

MB: M2N-SLI DELUXE
CPU: AMD Phenom x4 9850 Black Edition
GPU. AMD Radeon R7 serie 200
RAM: 4x1 GB DDR2 (2 Kingmax e 2 Kingston a 1066 MHz)
HD: WD Black da 1 TB
PSU: Kraun P600ATX da 600 W
OS: Windows 7 Ultimate Edition aggiornato

Poi il pc non si è più avviato (schermo nero e nessun feedback dalla MB) e ho ricondotto il problema al bios della MB, infatti, pur togliendo i banchi di RAM il buzzer non suonava!!

Ho ordinato una MB usata dello stesso identico modello di quella che avevo. Mi è arrivata con un AMD Athlon x2 4450e funzionante e già installato.
Ho quindi tolto la mia MB e installato quella di ricambio, installandoci però la mia CPU e qui sono cominciati i primi blue screen del tipo "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA"
Ho avviato allora un'analisi con Prime95 e 3 su 4 core mi davano problemi, ho quindi pensato che il problema fosse la CPU e non mi sono dilungato a testare la RAM.
Ho pensato anche potesse essere un problema di driver, ho allora fatto un'installazione pulita di W7 su un altro HD e i blue screen comparivano lo stesso:
Ho installato quindi l'Athlon che mi era stato inviato con la MB usata e tutto è filato liscio per più di una settimana, nessun problema!!

Poi ho guardato su eBay i prezzi della mia vecchia CPU e mi sono deciso a comprarne una (la differenza nelle prestazioni è enorme), ecco che ieri mi arriva un Phenom x4 9850 Black Edition usato e con garanzia di 6 mesi. Lo installo e tornano i blue screen...
Decido quindi di provare ad aggiornare il BIOS, in quanto la MB usata aveva il penultimo update (v5001) e già quello era una versione beta, quindi ci installo l'ultimissimo disponibile v1804 (beta anche questo) e i blue screen ci sono ancora... ma non sempre. Ieri ho fatto una conversione video di 5 ore e non ho avuto problemi, nonostante la CPU fosse al 99-100%.
Avviando Prime95 mi va in crash.
Ho avviato BlueScreenView e ho raccolto tutti gli errori avuti, ce ne sono due che si alternano: BCC CODE "124" ed "fe", associati rispettivamente ai driver "hal.dll e ntoskrnl.exe" & "usbohci.sys e USBPORT.SYS"

P.S. - La configurazione è vecchia, ma per quello che mi serve è ottima e non ho soldi da spendere per un fisso. In quanto ho necessità di un portatile performante per lavoro e ho già un migliaio in parte per quello.
P.S. - La MB non posso restituirla, la CPU sì

C'è qualche altro test che posso fare? Sembra che alla MB facciano schifo i quad core. La cosa assurda e che con la mia MB (stesso identico modello) non ho mai avuto di questi problemi
 

Allegati

  • ghj.webp
    ghj.webp
    283.5 KB · Visualizzazioni: 128
Mi sembra abbastanza assurda come risposta. Che legame ci sarebbe tra la mancanza della licenza ed il mio problema?
Non è il problema dell'assenza di licenza. Il problema è l'attivatore utilizzato... ci è vietato dare supporto a chi utilizza software craccato...
Comunque quegli errori sono causati da un errore fatale Hardware di windows. Quindi hardware che non funziona o non è correttamente supportato.
 
Ultima modifica:
Beh, c'è la correlazione che chiudo :)
In questo forum non diamo supporto a chi fa uso di software contraffatto :)
Saluti
 
Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top