Blue Screen of death

sb93o

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti,

da un bel po' di tempo (diciamo quasi da sempre) il mio HP ogni tanto si blocca e appare la schermata blu. Quando va bene si riavvia senza danni altrimenti devo usare il CD di ripristino -.-". Il fatto è che si blocca quasi senza motivo apparente. Mi spiego. Sto navigando sul browser e PAM! schermo blu! Cioè noto che in generale il sistema è instabile :( Es, lascio il pc solo qualche minuto, lo schermo diventa nero (fino a qua tutto regolare), torno e lo schermo non si accende più e son costretto a spegnerlo dal pulsante power. Poi non conto le innumerevoli volte in cui si è bloccato l'esplora risorse... Non so più che fare.. Su questo PC ci dovrei anche scrivere la tesi :cry:
Il pc è un HP-Pavilion dv6-6155sl con Seven. Se può essere d'aiuto carico anche la foto della schermata. Cattura.PNG

Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di darmi una mano :)
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Ciao, hai per caso norton antivirus?
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
Bizzarro comunque che con il ripristino il problema continui, hai provato ad aggiornare intel rapid storage?
 
  • Mi piace
Reazioni: sb93o

sb93o

Nuovo Utente
9
0
ho lanciato l'Intel Driver Update Utility e mi ha fatto aggiornare il Chipset Devise Software, nulla su rapid storage.
 

roeric

Utente Attivo
1,334
219
CPU
i5 4670k + CM 412s
Scheda Madre
GA-Z87X-D3-h
HDD
ssd 120 GB + hdd 2 TB
RAM
2 x 4 GB DDR3 G.Skill
GPU
R9 280x asus dcu top
Audio
integrata
Monitor
asus vb172
PSU
XFX 650w
Case
CM 693
OS
windows 7
ho lanciato l'Intel Driver Update Utility e mi ha fatto aggiornare il Chipset Devise Software, nulla su rapid storage.

Mi spiace di non riuscire ad aiutarti di più, leggendo sul forum microsoft per problemi come il tuo, con quel codice di errore dicono di aggiornare il driver, ma effettivamente sul sito c'è solo quello per il RAID che non credo serva in questo caso.
Se non erro quel driver può essere rimosso, in quanto non è essenziale, ma ti prego di attendere il parere di utenti più ferrati di me in materia ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: sb93o

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili