Blue screen of death - caso rarissimo

Pubblicità

ELPA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Per prima cosa salve a tutti. Presentarsi è d'obbligo. Ora veniamo a bomba. Spero di non essere OT. Premetto che prima di scrivere ho letto mille discussioni in rete e su questo forum a proposito del problema che il mio portatile presenta ma nulla che riesca ad aiutarmi.
Da circa 1 settimana, senza installazione di nuovo hardware il mio portatile crasha con il famoso blue screen of death. Schermata blu con la celebre problematica IRQL NOT LESS OR EQUAL. Ovviamente ho pensato a conflitto hardware ...
Cosa ho già fatto:
- ripristinato all'ultima configurazione funzionante ma nulla
- formattato il portatile ma nulla
- pulito il processore pensando fosse surriscaldamento ma nulla
- controllato la ram ma nulla

Ora ho notato che con la modalità provvisoria senza rete il crash non avviene anche sforzando il portatile, mentre anche in modalità provvisoria con rete il crash si presenta. Che fare?

Che fare?

Disattivare la scheda di rete... Da quel che descrivi 90 su 100 è lei a dare problemi...
Se nemmeno così funzionasse... Formattone!

Ho già formattato e il problema si ripropone. Se disattivo la scheda di rete poi posso riattivarla? E se il problema è la scheda di rete cosa faccio per risolverlo?

Vi aggiorno ma vi prego rispondetemi. L'errore è il 0x000000a conosciuto da molti. Il problema non mi si presenta in modalità provvisoria senza connessione di rete (internet) mi si presenta con la rete connessa. Ora stavo notando una cosa. Può questo errore essere dovuto ad un conflitto di ip generato dal fatto che anche il portatile di mio fratello si connette e magari prende lo stesso ip del mio computer?
HELP

automaticamente nn può prendere lo stesso ip!

domanda: quando hai formattato, il pc era collegato in rete? se la risposta è si, riformatta avendo cura ke il cavo sia staccato, arrotolato e riposto nel cassetto :asd:
una volta finita l'installazione, se va tutto bene, installa un antivirus (da kiavetta, x esempio) e POI rimetti il cavo
lo dico xk una volta ho avuto un problema simile, forse causato da un virus..

Vi aggiorno ma vi prego rispondetemi. L'errore è il 0x000000a conosciuto da molti. Il problema non mi si presenta in modalità provvisoria senza connessione di rete (internet) mi si presenta con la rete connessa. Ora stavo notando una cosa. Può questo errore essere dovuto ad un conflitto di ip generato dal fatto che anche il portatile di mio fratello si connette e magari prende lo stesso ip del mio computer?
HELP
Per problemi di ip al massimo ti cade la connessione, non ti si presenta di certo una schermata blu, tranquillo!
Ho già formattato e il problema si ripropone. Se disattivo la scheda di rete poi posso riattivarla? E se il problema è la scheda di rete cosa faccio per risolverlo?
Modalità provvisoria senza rete, vai su "Proprietà del Computer --> Hardware --> Gestione Periferiche" e disattivi la scheda di rete. Riavvi in modalità normale e vedi se il problema si ripresenta.
Se tutto funziona, provi a riattivare la scheda di rete (sempre dal percorso di prima). Ti connetti. Se arriva la schermata blu... Beh, è la scheda di rete il problema. Ed essendo un portatile la scheda non puoi cambiarla, a meno che il pc non sia ancora in garanzia (in tal caso se ne occupano al centro d'assistenza). In caso contrario ne prendi una esterna, e lasci quella interna disattivata...

Ho Nod antivirus. C'è qualche tipo di controllo che potrei fare per capire se si tratta di un virus?

Grazie per i consigli. Sto cercando di capire perchè a volte crasha subito a volte non crasha, a volte crasha dopo molto.

Aggiornamento situazione. Ieri crash diverso con indicazione di un file che generava il problema. File .sys che dopo ricerca in internet ho scoperto essere della scheda di rete Intel. Piccola ricerchina sempre in internet e ho trovato un aggiornamento per la scheda di rete datato gennaio 09. Adesso lo tengo in prova e vi dico se la colpevole era davvero lei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro