Blue screen KERNEL_DATA_ERROR su Vista

Pubblicità
scusate il doppio post, ecco esattmente cosa accade:

la schermata è la seguente:

A:
C:

Note
[i tasti disponibili per muoversi]

nel momento in cui scelgo A:, sulle note compare Loading Directory... e accanto a Path al posto di C:\ si mette A:\
dopo di che ho provato a schiacciare S per salvare, e accanto ad A:\ è comparsa la scritta: !!Please type fine name here!! (without sub file name)
il senso della frase mi è chiaro, tant'è che posso scrivere al posto di quella frase, ma credo proprio di essere sulla pista sbajata.... :cav:

mi riportate sulla diritta via? :inchino:

:( grazie tante... e se provassi a scrivere il file bios scaricato in un cd? me lo caricherebbe cliccando su A:?

scusate il doppio post, ecco esattmente cosa accade:

la schermata è la seguente:

A:
C:

Note
[i tasti disponibili per muoversi]

nel momento in cui scelgo A:, sulle note compare Loading Directory... e accanto a Path al posto di C:\ si mette A:\
dopo di che ho provato a schiacciare S per salvare, e accanto ad A:\ è comparsa la scritta: !!Please type fine name here!! (without sub file name)
il senso della frase mi è chiaro, tant'è che posso scrivere al posto di quella frase, ma credo proprio di essere sulla pista sbajata.... :cav:

mi riportate sulla diritta via? :inchino:

:( grazie tante... e se provassi a scrivere il file bios scaricato in un cd? me lo caricherebbe cliccando su A:?
Se ti appare loading directory significa che devi aspettare :rolleyes: Una volta che ti appare il file devi premere invio, non S.

si ma il problema è che non vedo il file, perchè si trova nella porta usb, quindi in E:, nn in A: [credo]

no? come faccio caricare il file bios? :(
Se C: è il disco del sistema operativo, e non hai collegato nient'altro oltre la chiavetta, o non hai altre partizioni, A: dev'essere per forza quella. Cerca bene con il tab e le freccette in A. Per caricare il bios devi premere invio quando trovi il file nella chiavetta.

a questo punto non so più che fare..

con o senza aver inserito l mp3 che funge anche da pen drive, A: c'è sempre; allora ho provato a scrivere su un cd il file, tentando magari di caricarlo da li, ma ovviamente schiacciando invio su A: o su C: nn fa niente anche se dice Loading Directory...

cosa diavolo posso fare? la schermata blu mi compare spessissimo durante il giorno, a volte anche per più di 10 volte di fila e sono costretto a fare accendo e spegni per un ora e mezza [ancora a 2 ore non ci sono arrivato], altre volte invece mi fa stare col pc acceso anche x 3 ore consecutive [mi sento quasi di ringraziarlo.....]
non faccio altro che lasciare in 13 la gente in internet, che tutt'assieme mi vede sparire....

provo a farlo autoaggiornare, col rischio della schermata blu? mi sembra l unica soluzione... help pls...

a questo punto non so più che fare..

con o senza aver inserito l mp3 che funge anche da pen drive, A: c'è sempre; allora ho provato a scrivere su un cd il file, tentando magari di caricarlo da li, ma ovviamente schiacciando invio su A: o su C: nn fa niente anche se dice Loading Directory...

cosa diavolo posso fare? la schermata blu mi compare spessissimo durante il giorno, a volte anche per più di 10 volte di fila e sono costretto a fare accendo e spegni per un ora e mezza [ancora a 2 ore non ci sono arrivato], altre volte invece mi fa stare col pc acceso anche x 3 ore consecutive [mi sento quasi di ringraziarlo.....]
non faccio altro che lasciare in 13 la gente in internet, che tutt'assieme mi vede sparire....

provo a farlo autoaggiornare, col rischio della schermata blu? mi sembra l unica soluzione... help pls...
Se dici che ti appare dopo 2 ore, ti conviene farlo appena entri in windows. Autoaggiorni il bios e preghi che funzioni tutto. È un rischio, ma se dici che non ti trova la chiavetta...

Se dici che ti appare dopo 2 ore, ti conviene farlo appena entri in windows. Autoaggiorni il bios e preghi che funzioni tutto. È un rischio, ma se dici che non ti trova la chiavetta...
per aggiornare quanto ci mette? se ci sta tipo 2 minuti non rischio quasi niente....

potreste anche spiegarmi per bene come fare per favore? :)
grazie tante ad entrambi ;)

per aggiornare quanto ci mette? se ci sta tipo 2 minuti non rischio quasi niente....

potreste anche spiegarmi per bene come fare per favore? :)
grazie tante ad entrambi ;)
C'è un'altro modo per aggiornarlo. Formatta sempre la chiavetta in fat16 o 12. All'interno ci metti il bios (che finisce con .bin) e ci metti dentro anche il file [awdflash.exe] che trovi quando scarichi il bios, oppure lo trovi nel dvd della scheda madre. Cambia la sequenza di boot del bios, in modo che la tua chiavetta venga letta prima di tutte le periferiche collegate, così parte il programma per aggiornarlo. Usa il comando <X:> (al posto di X ci metti la lettere della tua chiavetta), in questo modo la sfogli... se lo metti all'inizio è più facile da trovare, poi premi enter e ti appare la schermata del programma per aggiornarlo. Scrivi il nome corretto del bios per intero (scrivitelo su un foglio magari), poi premi enter. Premi N quando ti chiede se vuoi salvare il bios. A questo punto il programma verifica se il bios è corretto per la tua scheda e comincia ad aggiornarlo. Una volta finito ti appare un messaggio nel quale ti dice che devi premere F1 per riavviarlo e di togliere la chiavetta.
Se anche questo modo ti risulta difficile, ti spiego l'altro da windows.

mm credo di saperlo fare, ma il file exe dove è?
il bios l ho scaricato clikkando su bios tra all e driver dal link di iron, e clikkando su global, giusto? però nella cartella che scarico c'è solo il bin...

mm credo di saperlo fare, ma il file exe dove è?
il bios l ho scaricato clikkando su bios tra all e driver dal link di iron, e clikkando su global, giusto? però nella cartella che scarico c'è solo il bin...
Non so che link ti abbia dato comunque nell'ultimo bios (1202) per la tua scheda madre il file è presente. Ti ho messo un allegato con quel file.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro