Blue screen KERNEL_DATA_ERROR su Vista

Pubblicità

Ashy1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salveee qualcuno mi sa aiutare? ho Vista ovviamente, e ogni tanto mi compare tutto lo schermo blu e delle scritte bianche, cosa posso fare? :(

e mi sapete dire come diamine si fa a non far disconnettere ogni volta che cambio utente?

grazie tante ^_^

ecco che mi dice esattamente:

KERNEL_DATA_ERROR

If this is the first time you’ve seen this stop error screen,
restart your compute. If this screen appears again, follow
these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware
or software. Disable BIOS memory option such as caching or shadowing.
If you need to use safe mode to remove or disable components, restart
your compute, press F8 to select advanced startup option, and then
select safe mode.
Technical Information:

***STOP: 0x0000007a (0xc04780c0, 0xc000009c, 0x24ee68c0, ox8f018390)

Collecting data for crash dump…
Initializing disk for crash dump…
Beginning dump of physical memory.
Dumping physical memory to disk: 100
Physical memory dump complete.
Contact your system admin or technical support group for further assistance.
______________________________________________________________________________________

Grazie! ^_^

Prova ad aggiornare il BIOS della scheda madre.
Vai sul sito del produttore della tua scheda madre e vedi se c'è una versione del BIOS più aggiornata
http://support.microsoft.com/kb/913379/en-us
grazie della immediata risposta! ^_^

pur troppo però non sono molto esperto di pc... come faccio a capire chi è il produttore della mia scheda madre? ti prego continua ad aiutarmi che sono disperato :°°

apri il menu di start -> nella casella di ricerca scrivi la parola sys e poi premi Invio e così si apre il programma System Information
Accanto la scritta Versione/Data BIOS, dovresti leggere il modello della tua scheda madre e la versione del BIOS

ok allora ho fatto come hai detto:

ssma3.jpg

quindi sono andato in questo sito http://it.asus.com/products.aspx?l1=3 però... come si aggiorna? :cav: significa ke devo ocmprarmi il pezzo nuovo? :(

Devi andare a questo indirizzo e scaricare tutto il necessario per l'aggiornamento da floppy, oppure usare il tool ASUS Update che aggiorna il bios direttamente da Windows.

Devi andare a questo indirizzo e scaricare tutto il necessario per l'aggiornamento da floppy, oppure usare il tool ASUS Update che aggiorna il bios direttamente da Windows.
dopo che vado su quel sito dove clicco? su BIOS accanto al "+" o sul BIOS un po più su a destra?
e dopo ancora? :(

grazie tante :inchino:

Fai clic su Bios tra All e Driver e scarica il n° 1105, il primo non Beta.

lol salve a tutti, ho ancora quel problema :lol:

come mi è stato suggerito, scarico il file clikkando su "Global"? perché non mi è chiaro il senso di "il primo non beta"...

se ho fatto giusto, mi scarica una cartella compressa, che contiene un file, cosa devo farci? :shock: :boh:

x favore aiutatemi... grazie tante :ok:

Scarica il manuale e la versione 1105 oppure la 1202, che è uscita nel frattempo. Nel manuale è scritto come aggiornare il bios.

Non è molto saggio usare Asus Update nella sua situazione... se gli spunta la schermata blu mentre lo sta aggiornando si spu**ana la scheda :lol::lol:
Per aggiornare il bios, basta che lo salvi in una chiavetta formattata in FAT. Entri nel bios, e vai in Tool. Entri in Asus EZ Flash 2. Ti appare una schermata blu in cui devi muoverti con il tab e le freccette per cercare il bios che prima hai salvato nella chiavetta. Quando lo hai trovato premi invio e fa tutto in automatico. Se il pc non si accende, basta che togli la pila per qualche seconda senza alimentazione.

Non è molto saggio usare Asus Update nella sua situazione... se gli spunta la schermata blu mentre lo sta aggiornando si spu**ana la scheda :lol::lol:
Per aggiornare il bios, basta che lo salvi in una chiavetta formattata in FAT. Entri nel bios, e vai in Tool. Entri in Asus EZ Flash 2. Ti appare una schermata blu in cui devi muoverti con il tab e le freccette per cercare il bios che prima hai salvato nella chiavetta. Quando lo hai trovato premi invio e fa tutto in automatico. Se il pc non si accende, basta che togli la pila per qualche seconda senza alimentazione.
grazie tante per avermi spiegato tutto cio, solo che non trovo il bios che salvo nell mp3.. mi fa selezionare C: o A: ma non c'è l opzione per leggere il file dentro la chiavetta... [ho capito bene giusto?]
come faccio?
e dentro l mp3 salvo il file che c'è dentro la cartella che scarico, non la cartella stessa giusto?

grazie >:°

grazie tante per avermi spiegato tutto cio, solo che non trovo il bios che salvo nell mp3.. mi fa selezionare C: o A: ma non c'è l opzione per leggere il file dentro la chiavetta... [ho capito bene giusto?]
come faccio?
e dentro l mp3 salvo il file che c'è dentro la cartella che scarico, non la cartella stessa giusto?

grazie >:°
Salvi il file che c'è dentro la cartella che scarichi, dovrebbe finire con .ROM
Così deve leggerlo per forza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro