Blue Screen: "irql_not_less_or_equal" provocato da ntoskrnl.exe su Windosw 8.1

Pubblicità

Trolloldem

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Come da titolo, almeno una volta a settimana mi si presenta questo problema, per un giorno solamente il pc mi va in Blue screen con questo errore per tipo 2 o 3 volte in un giorno, poi non si presenta più per qualche giorno e il tutto si ripete.
Qui è presente il minidump della memoria:
https://drive.google.com/file/d/0Bw0i7VLVzF-CaFVXU3plU0h6a00/view?usp=sharing

dovrei aver imposta correttamente per farlo scaricare a chiunque abbia il link.
Ho letto in giro che è un problema legato a dei driver, per ora ho provato ad aggiornare ogni driver mi venisse in mente, ma nulla, il problema si ripresenta. Qualcuno è in grado di dirmi cosa posso fare?

Cosa stai usando e in che momento succede il blue screen? (ad esempio: stavo giocando a gta v e mentre caricavo una partita dava blue screen)

Non ci sono momenti precisi in cui succede, ultimamente mi è successo durante un download di steam, un'altra volta mentre giocavo online

Una AMD radeon hd 7850 con 2gb di memoria dedicata, ma non penso sia quella il problema, i driver installati sono quelli usciti con gta v ma già prima avevo problemi, oltre a quella sotto "schede video" ho anche quella integrata nel processore.

no il fatto è che ho avuto pure io una vecchi ATI, il problema era la scheda grafica, aveva dei driver buggati che mi facevano riavviare il pc da solo ogni 5-10 minuti. Spero non sia quella. Riesci a provare a sostituirla momentaneamente (che so, fartene prestare 1) e vedere se risolvi la faccenda?

Purtroppo non ho questa disponibilità, se dovesse essere quella poco male perché avevo intenzione di sostituirla, la mia paura è anche che possa essere un problema hardware

mah direi di no, le ATI/AMD a mio parere fanno cagare, ho avuto ATI e ho sempre avuto delle bazze. Da quando ho NVIDIA tutto liscio, non sono un fanboy, quindi evitate flame, solo mia personale esperienza

Ultimamente ho provato a fare una cosa, io come adattatore Wireless ho un Netgear WNA3100, che ho letto può dare problemi con windows(inoltre oggi volta che si riavvia dopo il blue screen, esso rimane disabilitato finché non lo tolgo e rimetto nella presa USB), quindi ne ho aggiornato i driver, prima lo avevo fatto e oltre ai driver mi installa anche un Genie della netgear, che normalmente non facevo partire all'avvio della sessione di windows, ora ho provato a metterlo tra le applicazioni da far partire all'avvio e attualmente non sto avendo problemi.

[FONT=Segoe UI, Arial]Ho fatto come mi hai detto, ecco ciò che vi è scritto in tutti i diversi file dump:

On Thu 23/04/2015 12:39:22 GMT your computer crashed

crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\042315-31859-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT] (nt+0x150CA0)
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFFA8065742F68, 0x2, 0x0, 0xFFFFF800A92C5073)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL[/FONT]
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that Microsoft Windows or a kernel-mode driver accessed paged memory at DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.

Il driver è lo stesso che mi è stato indicato da bluescreenviewer, ma da quel che ho letto in giro
[/FONT]ntoskrnl.exe solitamente crasha per altri driver, che purtroppo come dice l'errore non sono in grado di stabilire.

controlla la ram con memtest x86 potrebbe essere lei la causa... prova se sei in overclock a toglierlo e resettare il bios portando tutto a stock

Memtest lo feci già qualche tempo fa e i miei due banchi di ram erano integri; l'overclock ho solo quello di fabbrica, vedrò se può essere quello.

Ok, mi scuso per il doppio post, ma è per aggiornare la situazione, ho dato un'occhiata a quello che era il mio overclock di fabbrica sulla AMD radon hd 7850, ho riportato il clock di base da 920 Mhz a 800 Mhz e quello ad alte prestazioni da 1250 Mhz a 1200 Mhz, per poi resettare il bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro