DOMANDA Blue screen inspiron 7577

Pubblicità

drakans

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve a tutti.
Ho un inspiron 7577(intel630+nvidia1060,16gb,i7) con windows10 aggiornato all'ultima versione 1803.
Da mesi ed a momenti alterni il pc si blocca e si riavvia dandomi la tradizionale schermata blu.
Vi ho linkato gli ultimi file dump magari qualcuno è in grado di aiutarmi, ho già contattato in passato l'assistenza DELL ma considerando che l'unica cosa che sanno dire è "mandalo in assistenza" a parte i soliti test che posso tranquillamente trovare da solo facendo una semplice ricerca su google, preferisco trovare risposte da solo prima di una spedizione della macchina.
Io da profano credo sia un problema di driver e di incompatibilità tra la gpu integrata e quella dedicata, ho svolto svariati test diagnostici approfonditi con software DELL e di terze parte per verificare l'eventuale danneggiamento di HDD , banchi ram e compagnia varia, ma è tutto INTATTO.
Ho formattato più volte la macchina, per le prime settimane il sistema regge, dopo il primo blue screen il sistema và in pappa e la situazione degenera causandomi 1/2 blocchi al giorno costringendomi nuovamente a formattare. Vorrei solo sapere se è un problema hardware o meno. Grazie della pazienza

Screenshot (5).webp
 

Allegati

Ciao,
la diagnostica Dell ha rilevato qualche errore? Hai provato a lanciarla in loop e fare uno stress test?
Grazie
Marco
 
Ciao Marco,
grazie per avermi risposto.
Ho effettuato il test di diagnostica DELL sia quello standard con la verifica completa dei banchi ram (durata circa 4 ore) e sia lo stress test (durata circa 4 ore) in entrambi i casi ho avuto questo messaggio "All tests passed. Validation: 129514.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top