Blue screen frequenti

• Autore discussione Autore discussione btt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

btt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
da questa mattina ho cominciato ad avere continui freeze di sistema (a volte correlati dal blue screen). Ho win 7
Non ho installato nessuna nuova componente hardware. Ecco i minidump

1.webp2.webp3e.webp

grazie

Ultima modifica:
ciao sembrano essere i driver della scheda video... o relativo ad Ati ma dal primo bsod sembra anche la ram.

se sei in overclock ti consiglio di mettere tutto standard e testare il pc per qualche giorno.

grazie per la risposta Federico.
No, non sono in overclock. Ho provato a rimuovere e reinstallare i driver ATI ma continuo ad avere problemi.
Non so se possa centrare, ma 2 giorni fa ho dovuto disinstallare Daemon Tools dato che non mi rilevava più nessuna unità virtuale e non me ne faceva creare di nuove; sono dovuto passare in modalità provvisoria per farlo dato che durante la disinstallazione, il pc andava in freeze e dovevo riavviarlo manualmente.
Nuovo minidumb :
4.webp

Ultima modifica:
dopo ulteriori prove e test ho deciso di formattare per aggirare eventuali errori nel registro di sistema.
I blue screen dopo la nuova installazione di Win 7 non si presentano più. Ho però frequenti freeze (schermo nero all'improvviso e possibilità solo di andare di hard reset) quando Utorrent è in esecuzione e sta scaricando più file alla volta (ne ho impostati massimo 5); dato che ho la fibra ottica e vorrei godermela a pieno, cosa causa questi freeze?
Nel visualizzatore eventi non da nessun tipo di errore.

Pubblicità
Pubblicità