PROBLEMA Blue screen e rumore all'avvio

Pubblicità

Buggy

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Salve a tutti, da pochi giorni ho avuto due problemi col pc.
Il primo si è verificato circa 3-4 giorno fa. Mentre navigavo sul web e sentivo una canzone all'improvviso mi è comparsa la schermata blu del BSOD e l'errore era: MEMORY_MANAGEMENT.
Oltre quella volta non mi è mai più accaduto (sono comunque 3-4 giorni quindi prendo la cosa con le pinze) e il pc è sempre lo stesso in fatto di prestazioni. Niente caricamente più lunghi del normale ed anche i giochi vanno alla stessa maniera quindi ho semplicemente fatto una pulizia con ccleaner, scansione virus e malware (trovando solo un virus che ho eliminato completamente).
E' cambiata solo una cosa: all'avvio il pc fa un rumore più forte del normale, tipo un Vrrrrrrrr fino a quando non compaiono le icone sul desktop (inoltre la velocità di accensione è sempre la stessa, nessun rallentamento) che poi ritorna ad essere il classico rumore leggero delle ventole che sentivo fino a qualche giorno fa (e che sento tutt'ora dopo il rumore iniziale).
Quale potrebbe essere il problema? I due fatti sono collegati? Potrebbe essere solo un po' di polvere oppure devo preoccuparmi seriamente?
Grazie mille a chiunque possa aiutarmi :)

E' cambiata solo una cosa: all'avvio il pc fa un rumore più forte del normale, tipo un Vrrrrrrrr fino a quando non compaiono le icone sul desktop (inoltre la velocità di accensione è sempre la stessa, nessun rallentamento) che poi ritorna ad essere il classico rumore leggero delle ventole che sentivo fino a qualche giorno fa (e che sento tutt'ora dopo il rumore iniziale).

Questo dovrebbe essere legato alla ventola della scheda video e ad un aggiornamento del driver, appena lo carica nel sistema regola la ventola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro