DOMANDA Blue screen e riavvio dopo l'inserimento di un hard disk .

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Buongiorno a tutti ,un paio di giorni fa mi servivano dei dati che ho sul portatile rotto hp dv6 , allora da computer (assemblato da me ) spento inserisco il cavo sata e alimentazione , avvio e parte tutto normalmente , avvio windows 7, sposto i file che mi servono , spengo e tolgo il cavo sata e quello di alimentazione . Tutto a posto . :figo:
Riaccendo il computer e mi sono accorto che mi sono dimenticato alcuni file , allora da computer acceso collego il cavo di alimentazione e il cavo sata :cav:. Si impalla tutto , mi da una schermata blu , non faccio in tempo a leggere che si riavvia il computer.

Era solo per dirvi che non dovete collegare gli hard disk con porte sata col computer acceso , ma volevo solo sapere se è causato proprio dalla mia pessima idea di collegare l'hard disk :sisilui: oppure è stato un malfunzionamento anomalo dellla scheda madre ?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Era solo per dirvi che non dovete collegare gli hard disk con porte sata col computer acceso , ma volevo solo sapere se è causato proprio dalla mia pessima idea di collegare l'hard disk :sisilui: oppure è stato un malfunzionamento anomalo dellla scheda madre ?

Se non hai abilitato l'hotswap sulle porte sata della mobo ovviamente non puoi pensare di collegare un hdd con tutto il sistema in funzione...il tuo pc ha ben ragione di arrabbiarsi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!