RISOLTO Blue screen dopo spegnimento schermo (Windows 10)

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lucabuizza

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Buongiorno,
da due giorni sto riscontrando un problema particolare sul mio HP Envy dv6 con Windows 10. Mentre utilizzo il pc funziona tutto correttamente, ma se spengo lo schermo e lo tengo spento per un po' di tempo si riavvia o compare una schermata blu di errore (ad esempio CRITICAL PROCESS DIED). Ho cercato soluzioni per quel codice di errore e ho fatto dei controlli tramite i comandi "chkdsk", "sfc /scannow" e "Dism", ma non ho riscontrato errori.
Per il momento mi sembra di aver arginato il problema togliendo lo spegnimento automatico dello schermo e mettendo uno screensaver, però vorrei sapere se ci fosse qualche soluzione.

Ringrazio anticipatamente.
 

DareDevil_

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Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
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Sistema Operativo
Windows 10
Buongiorno,
da due giorni sto riscontrando un problema particolare sul mio HP Envy dv6 con Windows 10. Mentre utilizzo il pc funziona tutto correttamente, ma se spengo lo schermo e lo tengo spento per un po' di tempo si riavvia o compare una schermata blu di errore (ad esempio CRITICAL PROCESS DIED). Ho cercato soluzioni per quel codice di errore e ho fatto dei controlli tramite i comandi "chkdsk", "sfc /scannow" e "Dism", ma non ho riscontrato errori.
Per il momento mi sembra di aver arginato il problema togliendo lo spegnimento automatico dello schermo e mettendo uno screensaver, però vorrei sapere se ci fosse qualche soluzione.

Ringrazio anticipatamente.
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Beh, come pensavo... l'HDD ti sta abbandonando,ha dei settori riallocati, pendenti e degli errori G-sense...
Il mio consiglio è farti un backup dei dati importanti prima che sia troppo tardi...
E mentre che sei nel ballo, anziché ricomprare un HDD compra un SSD, 10 volte più veloce di un normale HDD e molto meno rumoroso ;)
P.S
In questi 2 giorni ha preso urti?
 

lucabuizza

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Ok, grazie mille. Visto che ci sono ti faccio due domande:
- L'HDD mi lascerà a breve o posso usarlo ancora per un po'? O non c'è modo per determinarlo?
- Mi basta comprare un nuovo HDD/SSD e metterlo al posto di quello vecchio? O devo fare qualche procedura? (oltre al backup dei dati)

Edit: ho visto adesso il P.S.
No, lo tengo principalmente sulla scrivania, non lo sposto praticamente mai.
 

DareDevil_

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Ok, grazie mille. Visto che ci sono ti faccio due domande:
- L'HDD mi lascerà a breve o posso usarlo ancora per un po'? O non c'è modo per determinarlo?
- Mi basta comprare un nuovo HDD/SSD e metterlo al posto di quello vecchio? O devo fare qualche procedura? (oltre al backup dei dati)

Edit: ho visto adesso il P.S.
No, lo tengo principalmente sulla scrivania, non lo sposto praticamente mai.
Non c è un modo per determinarlo, ecco perché ti ho detto fallo il prima possibile il backup dei dati;
Una volta comprato un altro HDD/SSD devi installargli su un S.O sennò il pc diventa solo una cosa inutile xD;
 

lucabuizza

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Ok, allora scusami se ti faccio una domanda un po' sciocca ma anche se ho già fatto riparazioni a livello hardware sul mio pc non sono molto esperto a livello software. Il SO (ai tempi Windows 8 e ora aggiornato al 10) era già presente quando ho acquistato il computer e non credo di avere nessun disco contenente il SO. Come dovrei fare?
 

DareDevil_

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lucabuizza

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Sto creando l'ISO di Windows 10 con MCT, ma mi è venuto un dubbio. Posso scegliere un SSD qualunque o potrei avere qualche problema di compatibilità? Mi basta utilizzare un adattatore per collegarlo alla scheda? Chiedo più che altro perché ho questo portatile da molto tempo.
 

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Sto creando l'ISO di Windows 10 con MCT, ma mi è venuto un dubbio. Posso scegliere un SSD qualunque o potrei avere qualche problema di compatibilità? Mi basta utilizzare un adattatore per collegarlo alla scheda? Chiedo più che altro perché ho questo portatile da molto tempo.
Puoi scegliere un qualunque SSD con interfaccia sata ovviamente, non hai bisogno di nessun adattatore tranquillo ;)
 

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lucabuizza

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Ho preso l’SSD, ho seguito le indicazioni e installato il tutto. Ora funziona a meraviglia e come dicevi è anche più veloce di prima. Ringrazio ancora per il supporto :)
 
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