blue screen dopo aver installato i driver

Pubblicità

Aldo93

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
68
Hola!
Da un paio di giorni ho di nuovo il pc e hi voluto reinstallare tutto il sistema operativo(windows e ognj volta che jnstallo i driver per le porte sata 3 al riavvio mu appare jna bluescreen che non mi da il tempo di leggere cosa ci sia scritto e dopo 2 riavvi fa un ripristino.. ho provato a scaricare i driver da posti diversi ma ottengo sempre lo stesso risultato.. potete darmi una mano a capire ckme risolvere? Grazie mille.

Sul sito Asrock la tua mobo è Win8 compatibile e puoi scaricare i driver che ti servono...sicuro di aver scelto giusto? I driver AHCI sono gli Intel Rapid Storage... scaricabili in versione aggiornata quì su Tom's e anche dal sito intel.

ASRock > Z77 Extreme4

Sul sito Asrock la tua mobo è Win8 compatibile e puoi scaricare i driver che ti servono...sicuro di aver scelto giusto? I driver AHCI sono gli Intel Rapid Storage... scaricabili in versione aggiornata quì su Tom's e anche dal sito intel.

ASRock > Z77 Extreme4

si ne son certo perche ho gia fatto questa procedura e ho installato sempre gli stessi, sono gli ASmedia sata3 driver che creano il problema.

potrebbe essere un probema la porta sata dove ho installato l HD?

Beh, indipendentemente dal problema, che ora approfondisco, installa i 2 HD sulle porte INTEL - SEMPRE - Asmedia è una parte aggiunta alla scheda madre che può dare problemi e sicuramente tappa le prestazioni...

Cattura.webp

Ultima modifica:
Non sono fondamentali, tant'è vero che in pratica la stessa Asrock consiglia di non pluggarci..niente...
però scoccia il fatto di non poter installare un cavolo di driver consigliato!!:sisi:
Non so che dirti...metti l'hd in sata 1 o 2 e riprova ad installare quei driver.... o prova a disattivare le porte Asmedia e poi installare i driver.... insomma ...o sei cocciuto e rischi di incasinare tutto o lasci stare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro