PROBLEMA Blue screen causato da ntoskrnl.exe

Pubblicità

T4nj1rou

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti! Ho un Asus TUF A15 con Ryzen 7 7735HS e RTX 4060. Da un po' di tempo il sistema continua a bloccarsi mostrando il solito blue screen e mostrando quasi sempre gli stessi errori (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL; KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED; CACHE_MANAGER; DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL). Ho provato anche a fare un'installazione pulita di Windows, ma il problema non si è risolto.
Non so se c'entra in qualche modo, ma ho notato che il problema si presenta molto più frequentemente quando il PC è scollegato dall'alimentatore.

Se vai dal medico per una visita e gli dici "sì, i risultati degli esami del sangue erano giusti" ha una valenza pari a zero, perchè li vuole vedere.
Qui è la stessa cosa, ti son stati chiesti i risultati di vari test/software, gentilmente mettili così da poterti aiutare.
Quindi gentilmente metti screen di:
- versione del bios attualmente installata
- crystaldiskinfo
- scansione disco di crystaldiskinfo
- Hwinfo in sensorsonly mentre magari fai una partita a qualche gioco ( sperando che non vada in crash prima )
Per quanto riguarda HWiNFO non so come inviarti qui il file, quindi l'ho caricato su WeTransfer: https://we.tl/t-ytbZopIy6M

Allegati

• Screenshot 2025-07-14 113015.webp
    Screenshot 2025-07-14 113015.webp
    70.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2025-07-14 113022.webp
    Screenshot 2025-07-14 113022.webp
    70.2 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro