PROBLEMA BLUE SCREEN AIUTOOO PLS

Pubblicità

Sajjad98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Pc specs.webp Salve, vi scrivo per ricevere un piccolo aiuto. Da un pò di mesi, credo dall'aggiornamento a windows 10, continua a comparire durante l'utilizzo del mio pc un blue screen con scritto a volte errore di memory management o faulty hardware corrupted page ciò accade quasi una volta alla settimana all'incirca. Ho provveduto a fare una scansione delle memorie da windows con risultato positivo. In seguito ho fatto il memtest su chiavetta cambiando i banchi di ram ma il risultato in questo caso è stato negativo. Ho provato a fare i test di hdtune ma anche quelli sono negativi. Non so proprio cosa stia accadendo; mi rivolgo a voi per avere un aiuto non so proprio cosa fare. Vi allego le specifiche del mio pc se necessitato di qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.
Vi ringrazio in anticipo ;)

Devi sapere che Windows è un gran bugiardo

Non devi fidarti mai di quello che ti dice, se vedi scritto una cosa può essere l esatto opposto

Detto questo fai un backup e preparati al peggio

Poi formatta come ti ha detto l utente, può essere un banale conflitto driver

Ma prima di ritrasferire tutto fai mente locale in quali situazioni si verifica il bsod

Prova a replicare quelle situazioni, se non ci riesci spera nel meglio

Altrimenti prova a iniziare a staccare tutto e riattacca man mano cercando di capire quale è il drive colpevole

Esegui Crystaldiskinfo e intanto controlla il file di dump nel registro eventi, se ricordi quando si è verificato l'ultimo BSoD

upload_2017-9-10_10-30-24.webp

Crysatal.webp Liupen non ho ben capito cosa hai detto però ho cercato e ho tovato questo programma che registra i bsod bsod.webp
Non mi sembra che ci siano problemi di memoria

Ultima modifica:
Giuseppe non ho capito cosa intendi con staccare tutto intendi per caso mouse stampante ecc?
No intendo lasciare collegato alla mobo solo alimentatore display disco primario mouse e keyboard

E provvedere ad attaccare il resto man mano che ti sinceri che nn ci siano conflitti

E fai un memtest!

Mi sento un tizio dell'alberghiero che fa le tabelline non ho capito un fico secco di ciò che hai detto il kernel sarebbe sarebbe il software che da accesso all'hardware giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro