PROBLEMA Blue Screen AIUTO

angelointile

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Ciao a tutti, allora inizio subito col dirvi che, nel mese di gennaio ho acquistato un notebook asus N53S-S1754V. Dopo nemmeno una settimana si è manifestato il primo blue screen. Da quella volta è capitato tantissime volte, e molto frequentemente il pc mentro lo utilizzo normalmente si blocca all'improvviso, la finestra è come si 'congelasse'. Sono andato più volte dal rivenditore che me lo ha venduto, e ogni volta dopo averlo controllato 2-3 giorni, mi ha sempre detto che la causa sono i virus (!?). Il pc è stato riformattato ben 2 volte, ma il problema c'è sempre.

Secondo voi cosa potrebbe essere ? Un mio amico laureato in informatica, mi ha detto che potrebbe essere qualche componente del pc, visto che è già dall'inizio che presenta questo problema.


Spero potiate aiutarmi!
 

Federico83

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Ciao a tutti, allora inizio subito col dirvi che, nel mese di gennaio ho acquistato un notebook asus N53S-S1754V. Dopo nemmeno una settimana si è manifestato il primo blue screen. Da quella volta è capitato tantissime volte, e molto frequentemente il pc mentro lo utilizzo normalmente si blocca all'improvviso, la finestra è come si 'congelasse'. Sono andato più volte dal rivenditore che me lo ha venduto, e ogni volta dopo averlo controllato 2-3 giorni, mi ha sempre detto che la causa sono i virus (!?). Il pc è stato riformattato ben 2 volte, ma il problema c'è sempre.

Secondo voi cosa potrebbe essere ? Un mio amico laureato in informatica, mi ha detto che potrebbe essere qualche componente del pc, visto che è già dall'inizio che presenta questo problema.


Spero potiate aiutarmi!
ciao se ultimamente ti ha dato un bluescreen prova con whocrashed a vedere la sua causa e posta qui il risultato della sua lettura. Il tuo amico non ha cmq tutti i torti
 

angelointile

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Ecco il risultato dell'analisi con Whocrashed

[FONT=Segoe UI, Arial]Analysis
[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dump directory: C:\Windows\Minidump[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dumps are enabled on your computer.
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Thu 01/11/2012 19:39:40 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA800AF82640, 0xFFFFF800041693D8, 0xFFFFFA800C516B80)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_POWER_STATE_FAILURE[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\110112-18876-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Thu 01/11/2012 14:37:00 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA800A911060, 0xFFFFF80000BA2748, 0xFFFFFA80062C9C10)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_POWER_STATE_FAILURE[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\110112-15350-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 30/10/2012 19:16:53 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA800628AA10, 0xFFFFF80000B9C3D8, 0xFFFFFA800E17C820)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_POWER_STATE_FAILURE[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\103012-16723-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Wed 18/07/2012 13:41:57 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA800A1ED440, 0xFFFFF80000B9C3D8, 0xFFFFFA8009F81010)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_POWER_STATE_FAILURE[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\071812-18189-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 10/07/2012 10:11:58 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA8008AFC050, 0xFFFFF800041693D8, 0xFFFFFA8005A62010)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_POWER_STATE_FAILURE[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\071012-18376-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Mon 18/06/2012 09:52:05 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA8005EDAB40, 0xFFFFF8000415B3D8, 0xFFFFFA800EF7A540)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_POWER_STATE_FAILURE[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\061812-30544-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT]
 

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ok sono tutti 0x9f potrebbero essere i driver della scheda video. Hai già provato ad aggiornarli all'ultima versione?
 

angelointile

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no...li sto aggiornando adesso, ma mi sono accorto di una cosa, che wndows update era disattivato. Devo lasciarlo disattivato oppure lo devo attivare !?
 

Federico83

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scherzi? attiva win update e fatti tutti gli aggiornamenti del caso
 

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usa sempre whocrashed così capiamo di cosa stiamo parlando. Hai cmq scaricato e installato i nuovi driver per la scheda video?
 

angelointile

Nuovo Utente
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sisi ho aggiornato tutto...

ecco l'analisi con whocrashed

[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 06/11/2012 19:19:56 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA800A482060, 0xFFFFF80000B9C3D8, 0xFFFFFA8006327880)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_POWER_STATE_FAILURE[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\110612-18829-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]
 

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lo hai fatto di winupdate oppure hai anche scaricato i driver dal sito nvidia per la tua scheda video?
 

Federico83

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leggendo qui Bug Check 0x9F: DRIVER_POWER_STATE_FAILURE e leggendo in bug check

0x3 (Windows XP and later)
The physical device object (PDO) of the stack
The functional device object (FDO) of the stack. In Windows 7, this parameter points to the nt!TRIAGE_9F_POWER structure.
The blocked IRP
A device object has been blocking an IRP for too long a time.
 

Federico83

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voglio farti fare una prova vediamo se così ti da ancora problemi

allora scarica e installa driver fusion Driver Fusion - The Complete Driver Solution

poi analizzi il sistema selezionando nvidia che sembra essere la tua scheda video una nvidia gtx 540 una volta cancellati riavvia
dopo di che andare sul sito nvidia scaricare gli ultimi driver rilasciati e installare i nuovi driver appena scaricati e vediamo se si risolve
 

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