PROBLEMA blue screen a go go

Pubblicità

Davide Bianchi

Utente Attivo
Reazioni
121
Punteggio
69
ciao è gia un pò di tempo che questo problema mi perseguita e ora più che mai non sò dove sbattere la testa aiutatemi perfavore :muro:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.4
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: FFFFFB400220D8D8
BCP2: 0000000000000000
BCP3: FFFFF800032607EB
BCP4: 0000000000000007
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\102212-24944-01.dmp
C:\Users\davide\AppData\Local\Temp\WER-124847-0.sysdata.xml

infatti ho solo un dubbio su come eseguire memtest perche da quel che ho capito non è un .exe normale ma una cosa diversa e io non sò dove metterlo

allora ti faccio una breve guida a prova di niubbo ok?

1. vai sul sito Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool
2. scarica la iso compressa o il file exe per creare una usb auto partente
2a. a questo link -> http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.iso.zip scarichi il file zip che dovrai estrarre e in seguito masterizzare*
2b. auto exe che ti permette di mettere il file su chiavetta usb http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.usb.installer.zip**

* se scaricherai questo file verrà estratto un file in formato iso da masterizzare ad esempio con cdburnerxp
** se scaricherai questo file exe devi avere a disposizione una chiavetta da almeno un 512Mb che utilizzerai al posto del cd classico.
Attenzione credo che formatti il contenuto della chiavetta quindi copiane i files sull'hdd se lo ritieni necessario.

3 a seconda di cosa tu abbia scaricato dovrai impostare il boot dalla periferica designata per la partenza.
quindi spegni il pc avvialo entra in bios solitamente con il tasto canc o FXX in basso solitamente ti dice cosa premere e premilo
dalla gestione del boot ogni bios è diverso sulla mia si chiama boot options devi selezionare come unità primaria di avvio o la chiavetta oppure il disco dipende sempre dalla tua scelta.

una volta cambiato il boot order salva con f10 e fai ripartire il pc ti chiederà qualcosa a video se non sbaglio tipo di premere un tasto ed entrerai nel
memtest vero e proprio segui le istruzioni a video

ho capito il problema è la ram T.T non ho fatto quel memtest che dici te ne ho provato un altro e appena all'1% mi ha dato 3 errori ed è venuto fuori il BSOD aimè domani vado a farmela sostituire ç_ç grazie a tutti delle risposte :inchino:

eh beh effettivamente mi era venuto il dubbio ma veramente appena usavo un 10% in più di ram caput :C comunque sei stato mitico grazie ancora ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro