Blu screen - memoria written

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simonekap93

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve ragazzi...ho letto una vagomata di topic in merito ma senza trovare soluzione...il problema è il seguente !!!
Un giorno mi si e spento il pc dopo un tuono causato da un temporale....Riavvio e controllo che sia tutto ok...Poi dopo qualche giorno le prime schermate blu...Formatto e reinstallo windows 7 ultimate...Sembrava tutto ok , tuttavia le schermate blu sono rimaste seppur si presentano saltuariamente....Da qualche giorni ad oggi però, mentre gioco, mi cominciano a comparire molto spesso quelle schermate che dicono a proposito della memoria che non può essere written (WerFault.exe) e seppur non mi faccia crashare il gioco me lo riduce ad icona e giocare diventa impossibile...In particolare i codice che si presentano sono 2 :
0xecdb0ae6 e oxec7b0acb ... Ho provato a scaricare anche memtest, una volta lanciato mi trova moltissimi errori... Ora la soluzione qual'è ? cambiare le ram ? Riformattare ?
La mia configurazione è qui accanto nel profilo...

Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
Scarica whocrashed e posta la lettura del file DMP

Sent from my Nexus 7

Dice solamente

Analysis

Crash dump directory: C:/Windows/Minidump

Crash dumps are enabled on your computer

No valid crash dumps have been found on your computer

EDIT:Mi è successo di nuovo...

On Wed 16/01/2013 11:17:29 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0x1A (0x41790, 0xFFFFFA8005B9A940, 0xFFFF, 0x0)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
Dump file: C:\Windows\Minidump\011613-10296-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: MicrosoftÆ WindowsÆ Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.

Ultima modifica:
Già fatto in precedenza e riprovato ora (non tramite cd bootabile )...mi escono moltissimi errori !!!

Ultima modifica:
Posso provare ud utilizzare un banco alla volta ? magari ne salvo uno dei due e intanto ci vado avanti nel frattempo che le ordino...

In tal caso riprendo queste ?

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Ultima modifica:
se le ram sono compatibili con la tua mb si. E si per la seconda ipotesi di cercare quella difettata

Grazie ^^

riscontro problemi con entrambi i banchi...possibile che sia un problema di mobo ?

Ultima modifica:
Risolto tutto cambiando ram... Oggi però, altro problema...il pc si accende per qualche istante poi si spegne, e così di continuo... Il monitor rimane nero in quanto non fa in tempo a prendere il segnale che già si è spento !!!

EDIT:Comunque aprirò un topic in merito...

Ultima modifica:
ciao stessa cosa è successa a me.. mi faceva da un po questo probema... spegnevo il pc e o riaccendevo e passava.. poi utlimamente mi succedeva piu spesso non solo all'avvio del pc ma anche dopo che se ne andava in stand by- difatti un bel giorno dpo averlo lascato in stand by tocco il luose mi si blocca coe al solito si spegne e non si accende piu-- accendo ma resta a caricare per un po sembra che si sta per accendere emi compare la schermata blu come un lampo e si spegne di nuovo! ho provato a riavviare con modalità provvisoria e mi fa lo stesso problema.. chi mi aiuta??? ho una sacco di foto e video dei iei cari! piu di mille foto! che non sono mai riuscita a scaricare!!! non voglio perderli!! come fare se non si accende il pc!!!? cosa mi consigliate!?!? grazie

- - - Updated - - -

a me dice che è un problema dell'hardisk, o che potrebbe essere quello! :/

- - - Updated - - -

ciao stessa cosa è successa a me.. mi faceva da un po questo probema... spegnevo il pc e o riaccendevo e passava.. poi utlimamente mi succedeva piu spesso non solo all'avvio del pc ma anche dopo che se ne andava in stand by- difatti un bel giorno dpo averlo lascato in stand by tocco il luose mi si blocca coe al solito si spegne e non si accende piu-- accendo ma resta a caricare per un po sembra che si sta per accendere emi compare la schermata blu come un lampo e si spegne di nuovo! ho provato a riavviare con modalità provvisoria e mi fa lo stesso problema.. chi mi aiuta??? ho una sacco di foto e video dei iei cari! piu di mille foto! che non sono mai riuscita a scaricare!!! non voglio perderli!! come fare se non si accende il pc!!!? cosa mi consigliate!?!? grazie

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ciao se il pc si avvia normalmente scarica whochashed e riporta il bluescreen in una nuova discussione . Se è diverso l'errore cmq apri una nuova discussione grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro