PROBLEMA Blu screen aiuto vi pregooo

Pubblicità

Dj_rEg

Utente Attivo
Reazioni
229
Punteggio
82
Buona sera ho comprato un pc da poco e subito dal primo giorno fa dei blu screen random in continuazione.

Il modello del pc è un notebook ASUS N551JW i7 4720HQ con gtx 960m 4gb 16 giga di ram.

Inizialmente lo faceva con sistema windows 8.1 a 64 bit, ho cambiato pensando che il problema fosse il S.O. e non hardware dopo aver aggiornato mille driver e fatto controprove.

Mettendo anche windows 7 continua a dare lo stesso problema.

vi posto il log di uno dei bluscreen tanto l errore è sempre lo stesso.

[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dump directory: C:\Windows\Minidump[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dumps are enabled on your computer.
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Mon 08/06/2015 16:47:47 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT]
Bugcheck code: 0x9F (0x3, 0xFFFFFA800D688A20, 0xFFFFF80000B9C4D8, 0xFFFFFA8010E9D6F0)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_POWER_STATE_FAILURE[/FONT]
Dump file: C:\Windows\Minidump\060815-14695-01.dmp
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]

[/FONT]

Asus asus :rolleyes: Visto che dal primo giorno ti ha fatto il difetto dovevi andare di corsa al negozio e richiedere il cambio.

Asus asus :rolleyes: Visto che dal primo giorno ti ha fatto il difetto dovevi andare di corsa al negozio e richiedere il cambio.

Già fatto e già cambiato e fa lo stesso problema , sembra sia qualcosa che abbia a che fare con AC power. Ma non capisco se software o hardware.

Cosa mi consigli di fare?

- - - Updated - - -

Bhe asus si potrà non essere affidabile ma questo problema lo riscontrano pc con la stessa configurazione come HP , MSI , Acer ,ASUS . Quindi mi chiedo cosa possa essere.

Già fatto e già cambiato e fa lo stesso problema , sembra sia qualcosa che abbia a che fare con AC power. Ma non capisco se software o hardware.

Cosa mi consigli di fare?

- - - Updated - - -

Bhe asus si potrà non essere affidabile ma questo problema lo riscontrano pc con la stessa configurazione come HP , MSI , Acer ,ASUS . Quindi mi chiedo cosa possa essere.

Sinceramente non ho mai sentito niente di simile. Non cedo che sia un problema software, non lo farebbe a PC nuovo e pulito e non metterebbero mai in vendita un PC con problematiche simili. Fai una scansione con MalwareBytes.

Sinceramente non ho mai sentito niente di simile. Non cedo che sia un problema software, non lo farebbe a PC nuovo e pulito e non metterebbero mai in vendita un PC con problematiche simili. Fai una scansione con MalwareBytes.

Già fatto, nessun possibile virus che crea questo problema.

Per farti capire meglio così da potermi aiutare , a volte lo fa quando passo da corrente a batteria o viceversa.

Già fatto, nessun possibile virus che crea questo problema.

Per farti capire meglio così da potermi aiutare , a volte lo fa quando passo da corrente a batteria o viceversa.

Problema del driver ACPI, prova a disinstallare tutti i software di asus relativi al power management.

Problema del driver ACPI, prova a disinstallare tutti i software di asus relativi al power management.

Eh si ho pensato anche io fosse quello il problema , però non c'è nessun software asus relativo al power management perchè prima erano presenti con windows 8 appena comprato.
Ora invece è Windows 7 pulito con solo i driver necessari per installare ogni periferica

- - - Updated - - -

Come possono analizzare meglio un file dump oltre che con bluscreen viewer e whocrashed , perchè così magai posso capire meglio a cosa fa riferimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro