Blu ray normali vs 4k supporti e masterizzatore

Camus

Nuovo Utente
29
1
Salve gente, buone feste e buon anno nuovo
icon_mrgreen.gif


Vorrei acquistare un masterizzatore per pc che gestisca anche i blu ray 4 k
Non ho mai avuto un masterizzatore blu ray ma solo dvd quindi sono un po confuso.

Domande:
1 i supporti fisici dei blu ray e dei 4k sono identici? In altre parole cambia solo il file interno o vanno appunto acquistati due tipi di supporto diversi?
2 Ho trovato in giro solo BDR-S12UHT piooner che gestisce i 4k.... è buono? ma li legge solo o li masterizza anche? vale il prezzo maggiorato che vedo in giro? storicamente sempre usato asus e lg...mai piooner
3 se mi consigliate anche dove acquistare è gradito...
4 se prendo un masterizzatore blu ray normale, ok non posso vedere i film in 4k , ma almeno i file li vede? Tipo se voglio copiarmi i file sull hard disk (antipirateria e software permettendo) o il bluray non gira proprio? Alla fin fine non ho il monitor 4k mi interessa solo che ci gira per il momento....
5 masterizzatore esterno o interno ha la stessa affidabilità in scrittura?

Grazie fin da ora a chi sarà così buono da dedicarmi del tempo.
icon_climb2.gif
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Ho un masterizzatore BlueRay Asus BW-12B1ST dal 2012 e non ho mai masterizzato 1 solo BD in vita mia ?

Lo so che non ti sono di aiuto ma sono passato in questa parte del forum perchè sto per assemblare un nuovo PC e sento ancora la necessità di installare un lettore/masterizzatore ottico. I nuovi case neanche lo mettono più lo slot 5.25", infatti io ne sto usando uno vecchio!!!

Volevo chiederti se avevi trovato masterizzatori BD a prezzi umani, perchè spendere oggi (minimo) 75€ per un'unità ottica che non userò praticamente mai, non ci penso proprio ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili