blocco volume lettore mp3

Pubblicità

giovannailotte

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuova del forum.
Un pò di tempo fa ho comprato un lettore mp3 gogear della philips.... ma non sapevo del blocco volume imposto dalla UE! ... non si sente quasi niente. Ho saputo che c'è un modo (un firmware, un software, non lo so...) che permette di sbloccare il limite del volume, ma ancora non l'ho scoperto.... Qualcuno per favore mi potrebbe aiutare?
Ciao, grazie

ciao e benvenuta
blocco volume?anche se c è non penso sia così basso da non sentirsi quasi niente...

ciao

e grazie per il benvenuta. Si,l'UE ha imposto ai produttori di lettori un limite al volume per salvaguardare i timpani degli utenti.... ti assicuro è basso basso, se lo ascolti anche solo per strada o facendo footing non si sente quasi nulla.....

e grazie per il benvenuta. Si,l'UE ha imposto ai produttori di lettori un limite al volume per salvaguardare i timpani degli utenti.... ti assicuro è basso basso, se lo ascolti anche solo per strada o facendo footing non si sente quasi nulla.....
ma che legge del piffero e questa? :cav:
mi sa che rimango al vecchio lettore a duracell del 2006 da 256Mb... almeno posso diventare sordo quanto mi pare a me!!! :lol:

sicura che ci sia un software per sbloccare il livello massimo dell-audio?

si

è proprio una legge DEL PIFFERO!!! e c'è un sacco di gente che si lamenta su internet... ma pare che al momento non tutti i produttori vi abbiano aderito, per esempio forse la samsung non l'ho ha fatto... Si, un modo per sbloccare questo odioso limite pare proprio esista.. per gli ipod è già di dominio pubblico, ma per i philips no.....
Ciao e grazie per la solidarietà.... soldi buttati al vento!!

Si si, grazie .... e si sente mille volte più alto... e sull'mp3 philips ho provato cuffie di tutti i tipi ma nulla, è proprio l'uscita audio del lettore che è... strozzata!!

possibile che questa cosa la facciano anche sui pc? ho notato che collegando le cuffie al pc principale anche se metto tutto sparato al massimo è bassino, e se metto tutto sparato al massimo sul muletto quasi mi saltano i timpani... :look:

non conosco il philips ma per quasi tutti i lettori quando viene acceso la prima volta ti chiede il paese,
basta non mettere europa, poi cambi lingua dopo. su alcuni puoi modificare l'impostazione anche dopo.
prova con una procedura di reset, o controlla bene nell'opzioni

grazie

Redder 84.... in realtà ci avevo già provato ma ho provato di nuovo.... ho eliminato device manager e ho rifatto l'installazione mettendo come nazione prima USA, poi Inghilterra, poi Giappone..... ma nulla tutte le volte, il volume è sempre veramente bassissimo......che incubo!!

sono le cuffie
prova con altre che si sentirà meglio...

Ma prima di scrivere li leggi i post degli altri ? :look:

Si si, grazie .... e si sente mille volte più alto... e sull'mp3 philips ho provato cuffie di tutti i tipi ma nulla, è proprio l'uscita audio del lettore che è... strozzata!!

Non vedo come possano essere le cuffie :asd: ...

Comunque finchè non viene rilasciato un firmware è difficile trovare una soluzione, dato che non è una cosa hardware... L'unica cosa che mi viene in mente è quella di usare un amplificatorino esterno a batteria, tipo un Fiio della serie E, tipo un E3 o un E5, che di solito si usano per pilotare cuffie da più di 250 ohm su lettori mp3, ma lo scopo è similie, ossia aumentare il volume senza aumentare la distorsione armonica... Solo che mi sembra uno "spreco" di soldi, dato che non costa poco... :/ ...

già....

mi sa che il firmware proprio NON ESISTE ancora, l'ho cercato ovunque... grazie per l'idea dell'amplificatorino, ancrò da mediaworld a informarmi sui prezzi varii...

Ragazzi!!!

volevo aggiornarvi. Sbircia qua e sbircia là su internet in mezzo alle tante persone che hanno il mio stesso problema anche con altri modelli, ho finalmente trovato una soluzione più che soddisfaciente! C'è un programma gratuito che si chiama MP3 gain e che è fantastico, perché alza il volume degli mp3 al massimo senza minimamente distorcere. Avevo già provato MPtrim ma disorceva di brutto, e poi dovevi caricare un file per volta, e per me che al momento ho sette cartelle con almeno 15 file l'una era un lavoro infinito. Con MP3 gain invece puoi caricare una cartella per volta, e analizza gli mp3 contenuti, e poi gli alza il volume al massimo possibile!!! Ora il mio philips si sente il doppio di prima, e forse con le cuffie che entrano proprio dentro l'orecchio andrà ancora meglio!! Resto comunque in attesa dell'uscita del firmware che toglierà quest'odioso blocco, ma almeno adesso il lettore lo uso con piacere anziché tenerlo in un cassetto... prima faceva solo venire i nervi.
Sono contenta e ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno risposto e aiutata
Giovanna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro