PROBLEMA Blocco totale del laptop

Pubblicità
Una domanda, visto che all'inizio del post non c'è scritto, questo problema è presente da quanto tempo ?
Da altre parti indicano per quel file .sys di utilizzare un programma per abbassare leggermente la frequenza e verificare.
L'ultima versione dei driver per un portatile è la 560.94 del 20 Agosto.
Firmware del portatile è l'ultimo disponibile ?
Il problema è presente da quando ho iniziato a giocare (quindi circa 6 mesi fa), riguarda solamente i giochi. Il portatile ha tutto aggiornato all'ultima versione possibile
 
Non so quale software è indicato come "migliore" per testare la Gpu, io di solito uso Aida64 per circa 10/15 minuti, giusto per rilevare le temperature dei vari sensori, potresti provare a verificare, giusto per capire come sono messe ?
 
È palesemente un problema di drivers nvidia. Sicuramente o c’è qualche file corrotto di Windows e quindi questo causa problemi. Perché se hai problemi solo mentre giochi il notebook non ha grosse magagne
 
prova questi tre comandi usando prompt di dos con privilegi di amministratore

DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sfc /scannow
 
È palesemente un problema di drivers nvidia. Sicuramente o c’è qualche file corrotto di Windows e quindi questo causa problemi. Perché se hai problemi solo mentre giochi il notebook non ha grosse magagne
Ciao, perdonami se non ti ho cagato negli ultimi giorni ma ho avuto da fare. Fatta installazione pulita dell'ultimo driver NVidia e il problema sembrava risolto ma oggi sembra ritornato. Veramente non riesco a spiegarmi da cosa dipenda; consigli di fare un installazione pulita di windows magari?
 
prova questi tre comandi usando prompt di dos con privilegi di amministratore

DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sfc /scannow
Con il primo comando mi dice che l'archivio dei componenti è ripristinabile. Procedo con il secondo? il terzo lo ho provato e dice che è tutto a posto.

Edit: ho eseguito il secondo comando e mi ha detto che è andato tutto bene. Ti farò sapere nel caso il problema persista lo stesso
grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Oppure sperare in una nuova versione dei driver che ti risolvano il problema (sempre usando prima ddu)

Io farei una bella installazione pulita prima...

Inviato dal mio S22 Ultra utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top