Buongiorno ragazzi.
Tiro un bel sospiro e descrivo i fatti che mi perseguitano da settimane.
Inizio con la descrizione delle connessione internet di casa mia. ISP Fastweb con nexxt modem wifi. Ad esso collegato un TP link Archer C80 ( con switch poe perché ci sono delle telecamere) via cavo come AP al piano terra. Al modem nexxt sono connessi vari dispositivi tra cui una Fire Stick con lo streaming che funziona tranne NETFLIX E PRIME VIDEO.
Piano terra: TP link, appunto, con diverse connessione WiFi tra cui uno Smart TV Lg che funziona benissimo tranne NETFLIX E PRIME VIDEO.
Ho,per scrupolo, controllato i vari cavi ethernet, sostituito lo switch poe, riavviato decine di volte i dispositivi,il modem, fatto controllare la linea da Fastweb, ho chiesto di riportare a ipv4 la connessione, contattato NETFLIX E PRIME VIDEO: TUTTO inutilmente .
Se utilizzo il browser da PC riesco a vedere Netflix e prime video, così se utilizzo lo smartphone DALLA STESSA RETE DOMESTICA.
Ma quello che mi fa impazzire è che se uso lo smartphone come hotspot sempre dalla stessa rete domestica le TV si connettono a Netflix e prime video.
Gli operatori ISP e delle TV citate non si spiegano il motivo rimbalzando le responsabilità, io non ci sto dormendo la notte. Aiutatemi.
P.S. gli abbonamenti sono regolarmente pagati
.
Tiro un bel sospiro e descrivo i fatti che mi perseguitano da settimane.
Inizio con la descrizione delle connessione internet di casa mia. ISP Fastweb con nexxt modem wifi. Ad esso collegato un TP link Archer C80 ( con switch poe perché ci sono delle telecamere) via cavo come AP al piano terra. Al modem nexxt sono connessi vari dispositivi tra cui una Fire Stick con lo streaming che funziona tranne NETFLIX E PRIME VIDEO.
Piano terra: TP link, appunto, con diverse connessione WiFi tra cui uno Smart TV Lg che funziona benissimo tranne NETFLIX E PRIME VIDEO.
Ho,per scrupolo, controllato i vari cavi ethernet, sostituito lo switch poe, riavviato decine di volte i dispositivi,il modem, fatto controllare la linea da Fastweb, ho chiesto di riportare a ipv4 la connessione, contattato NETFLIX E PRIME VIDEO: TUTTO inutilmente .
Se utilizzo il browser da PC riesco a vedere Netflix e prime video, così se utilizzo lo smartphone DALLA STESSA RETE DOMESTICA.
Ma quello che mi fa impazzire è che se uso lo smartphone come hotspot sempre dalla stessa rete domestica le TV si connettono a Netflix e prime video.
Gli operatori ISP e delle TV citate non si spiegano il motivo rimbalzando le responsabilità, io non ci sto dormendo la notte. Aiutatemi.
P.S. gli abbonamenti sono regolarmente pagati
