Blocco schermo con Asus X1600pro 512

Pubblicità

giga1972

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Praticamente il video si incasina tutto, escono tutte righe e puntini a caso, quasi come se la frequenza aumentasse da sola ed all'improvviso, dico "come se" perche' non so se realmente sia cosi'.
Purtroppo me lo fa dal primo giorno che la presi ma pensavo fosse solo un problema di circolazione d'aria, ma dopo tante prove ho notato questa cosa particolare : l'incasinamento dello schermo me lo fa solo al primo avvio a computer "freddo" e dopo una decina di minuti di funzionamento.
Si non e' una battuta, e' la verita', se lo riavvio dopo che mi ha fatto il difetto, posso usarlo per una giornata intera e non succede niente.
Se non lo uso per qualche ora tenendolo spento allora mi fa' quel difetto.
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione?:boh:

Ciao a tutti.
Praticamente il video si incasina tutto, escono tutte righe e puntini a caso, quasi come se la frequenza aumentasse da sola ed all'improvviso, dico "come se" perche' non so se realmente sia cosi'.
Purtroppo me lo fa dal primo giorno che la presi ma pensavo fosse solo un problema di circolazione d'aria, ma dopo tante prove ho notato questa cosa particolare : l'incasinamento dello schermo me lo fa solo al primo avvio a computer "freddo" e dopo una decina di minuti di funzionamento.
Si non e' una battuta, e' la verita', se lo riavvio dopo che mi ha fatto il difetto, posso usarlo per una giornata intera e non succede niente.
Se non lo uso per qualche ora tenendolo spento allora mi fa' quel difetto.
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione?:boh:

Posta tutta la tua configurazione;)
A volte è l'alimentatore scarso che da problemi al primo avvio

Pensavo fosse visibile :boh:

Comunque :
Procio Pentium IV 640 @3,2 GHz
Video : Asus X1600pro 512 pci-e
Mobo Asrock 775dual-880pro
Hard disk Maxtor sata 160Gb + Western Digital 320 Gb entrambi sata
Masterizzatore e DVD
L'alimentatore e' un ColorsIt da 500W mi pare.
Per i voltaggi reali casomai quale programma potrei provare?
Grazie:ok:

Per curiosita' : come puo' essere che un ali potrebbe dare problemi solo all'avvio?

Mi dite quale programma a parte MBM potrei usare per capire quali sono gli amperaggi effettivi del mio ali?
MBM purtroppo non supporta la mia mobo.

Ho trovato Sensors View Pro che mi riporta i dati presumo corretti solo per alcuni voltaggi.
Io vi posto i dati che leggo adesso con prime95 attivato :
Temperatura CPU massima 69°C
Vcore 1,28V
+3,3V 3,28V
+5V 5,08V
+12V 11,00V
+5VSB 4,61V
+VBAT 1,31V
Il resto dei valori sicuramente sono sballati.

SENZA prime95 attivo invece :

Temperatura CPU 49°C - 51°C
VCore 1,31V
+3,3V 3,30V
+5V 5,05V
+12V 11,20V - 11,10V
+5VSB 4,56V
+VBAT 1,31V

Il sistema non e' occato, e' tutto di default

Mi dite quale programma a parte MBM potrei usare per capire quali sono gli amperaggi effettivi del mio ali?
MBM purtroppo non supporta la mia mobo.

Apri il PC e controlla direttamente sull'alimentatore, a lato c'è sempre una tabella che ne riporta le caratteristiche.
Se riesci, prova il PC con un'altro alimentatore, magari fattene prestare uno.

XFire alla fine sono riuscito ad avere alcuni dati dei voltaggi, sono nel post precedente.
Che ne dici?
L'ali mi pare abbastanza scarsetto....
Purtroppo non ho la possibilita' di farmi prestare un'ali da nessuno :(

XFire alla fine sono riuscito ad avere alcuni dati dei voltaggi, sono nel post precedente.
Che ne dici?
L'ali mi pare abbastanza scarsetto....
Purtroppo non ho la possibilita' di farmi prestare un'ali da nessuno :(

Quelli di prima sono i valori di utilizzo dell'alimentatore, non i suoi dati effettivi...
Comunque la marca è a me sconosciuta.
Ti posso dire che ho avuto di questi problemi con il mio vecchio PC e cambiando alimentatore ho risolto, ma non vorrei sbagliarmi e farti spendere soldi inutilmente

Prova a scaricare : http://mysoftware.netsons.org/benchmark-e-overclock/68.html

Per escludere che sia la RAM della scheda a dare problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro