Blocco schermata bios

Pubblicità

Gursimran Bablu Singh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Oggi ho avuto uno spiacevole problema, praticamente il pc mi si era bloccato all'accensione sulla schermata Asus e non voleva proprio partire dopo 6-7 riavvii, ho staccato tutti le periferiche usb ed è partito ma l'accensione ha portato a due bip separati da 2 secondi e poi è partito tranquillamente. Mi ha fatto preoccupare un bel po visto che il pc l 'ho montato solo da un mese, potete aiutarmi a capire cosa ha provocato questo problemino?

MOBO ASUS m5 a97 le r2.0
CPU AMD FX 8320
GPU Nvidia geforce 9500 gt
ALI XFX Pro 550w Core edition
RAM 4GB

Oggi ho avuto uno spiacevole problema, praticamente il pc mi si era bloccato all'accensione sulla schermata Asus e non voleva proprio partire dopo 6-7 riavvii, ho staccato tutti le periferiche usb ed è partito ma l'accensione ha portato a due bip separati da 2 secondi e poi è partito tranquillamente. Mi ha fatto preoccupare un bel po visto che il pc l 'ho montato solo da un mese, potete aiutarmi a capire cosa ha provocato questo problemino?

MOBO ASUS m5 a97 le r2.0
CPU AMD FX 8320
GPU Nvidia geforce 9500 gt
ALI XFX Pro 550w Core edition
RAM 4GB
Non penso ci sia da preoccuparsi. Cmq quali erano le periferiche usb (a parte tastiera e mouse) che erano collegate?

le periferiche collegare erano una webcam, joystick e stampante
Anche a me qualche giorno fa il pc non voleva partire fino a quando non ho scollegato il gamepad (questo però solo con windows, infatti con ubuntu è partito senza problemi). Non so quale sia il problema, ma è molto probabile che sia legato ad un conflitto fra driver.
Per caso il tuo gamepad è collegato tramite adattatore?

Allora IMHO due sono i principali motivi:

1) Per funzionare correttamente, il gamepad della ps3 ha bisogno di driver particolari, che servono per tradurre i "messaggi" scambiati tra quest'ultimo e il pc. Senza questi driver è come se i due parlassero lingue diverse.
2) Avrai cambiato la priorità dei dispositivi di boot, assegnando massima priorità alle usb drive. Quindi, in pratica, dato che il pc non riconosce il gamepad, pensa sia una penna/hdd usb e cerca di caricare il SO da quest'ultimo, ovviamente fallendo e bloccando il pc.

ho usato motionjoy ds3 tool che installa driver che fanno leggere il joystick ps3 e il boot era a posto, comunque ti ringrazio dell'aiuto che mi stai offrendo =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro