blocco PC!

Pubblicità

dan82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi sono nuovo in questo forum! da diversi giorni ho il seguente problema!!ogni tanto mi si blocca improvvisamente il pc per 3-4 minuti non potendo eseguire nessuna operazione! si muove soltanto il mouse e stop! dopo un pò si sblocca da solo, mi si aprono contemporaneamente tutte le finestre dei programmi che ho tentato vanamente di aprire durante il blocco come se tenesse in memoria le operazioni che ho cercato vanamente di fare durante il blocco temporaneo . per il resto il pc funziona!potete aiutarmi?grazie!​

Potresti postare il tuo sistema hardware? Cmq forse il tuo problema lo risolvi facendo un bel aggiornamento a windows....

windows l'ho aggiornato da poco,per postare hardware non sò come fare!:rolleyes:
posso dirti che è un pentium 4, 2.40GHz 512 Mb hard disk 60Gb

hai una scheda video integrata ? programmi pesanti ? fai manutenzione (pulizia file temporanei, defrag, etc.) ? magari sbaglio ma la prima cosa che mi viene in mente è che la ram sia "a collo", nel senso che non riesce a gestire i servizi (in background, quelli riferiti all' utente, etc.)

per capire se la ram è al collo come devo fare?
ho la radeon 7000 come scheda video.e faccio manutenzione abbastanza spesso!

se hai una scheda video dedicata non credo sia la quantità di ram, al massimo per iniziare ad escludere q.sa puoi testarla con memtest o goldmemory..

Gimbo ha detto:
Ciao!

Quando il tuo pc si blocca, funzia il Task Manager?

ha ragione gimbo, se riesci dai un occhio a processi e quantità di ram..

sarà meglio che vada a letto, i miei neuroni fanno fatica a riprendersi da capodanno e si vede..

quando và in blocco non và niente,neanche task manager !!!i processi all'avvio sono sui 35 mi sembra

non penso ad un virus!di recente ho eliminato LinkOptimizer...cmq se vuoi posso postare log di Hijackthis...ma a me sembra tutto ok!

(secondo me) se il computer si blocca e poi esegue (in ritardo) le istruzioni..

sembra che q.sa si stia "succhiando" le risorse di sistema (il computer raccoglie gli input ma li esegue appena può)..

potrebbe essere un virus, la ram, un conflitto, etc.

prima che si blocchi verifica i processi attivi in task manager
fai una scansione con virit explorer lite ed avg antispyware
incolla il log di hijackthis sul sito ufficiale (hijackthis.de) e verifica se ci sono file sospetti
controlla la memoria con memtest o goldmemory
dai una ripulita al registro con ccleaner
etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro