blocco pc in maniera strana

Pubblicità

Conti

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
allora come dicevo in maniera strana , non di colpo ma poco alla volta,
diciamo che e da un mese che mi capita, allora la mia cofigurazione e p4/ 2400 intel _512 ddr _ ati 9200_ hd maxtor 120 _ hd mxtor 60_ piastra ga-8ie533 con chipset 845.
penso di avere detto tutto.
allora il mio pc sta acceso 24 su 24 , il problema si verifica dopo un oretta che lo uso inizia a non apre le cartelle e tante volte se le apre le apre incomplete, quando si verifica il problema non devo tenere piu di una schermata aperta seno la seconda non si apree se insisto ad usarlo alla fine si blocca e devo resettarese io invece lo lascio lavorare da solo sensa toccarlo non succede nulla, x lavorare intendo scaricare .
la temperatura cpu e tra i 34_39 i voltaggi sono buoni, oh fatto test kon risultato ok non so piu cosa fare , oh gia formattato ma nulla di cambiatoi test di ram sono ok fatto 3h sensa blocchi, sembra quasi un problema di scheda video ma testata ok.la ddr lo spostada in un altro pc e funziona regolarmente. ditemi un po vui se capite qualcosa.
grazie in anticipo x le risposte :confused: :confused:
 
no , ma non penso che sia un problema di alimentatore le alimentazioni sono buone:
Vcorea +1.520
+33v +3.440
+5v +5.160
+12v +12.220

temperatura cpu 29minima 34la max
i voltaggi non cambiano quando sta x andare in blocco.
 
Se non provi a cambiarlo non potrai mai capire se ha problemi in quelle particolari condizioni in cui hai il problema. :boh:
Il 5,160 e i 3,440 non sono per nulla buoni ma un pochino eccessivi.
Mi sembra proprio che dalle prove che hai fatto rimangono dubbi per CPU, mobo e alimentatore. Cosa proveresti a cambiare dei tre ....... :muro:
 
Comunque la mia idea e che l'alimentatore non centra, provo a cambiarlo visto che e lunica cosa che costa poco , x il resto cpu e piastra x far le prove dovrei comprare un'altro p4 2400 a trovarlo e se devo cambiare la piastra allora passo ad un livello superiore.provo pure a cambiare la scheda video visto che ne oh una 9600 ati,xche dal problema potrebbe essere il danno.
comunque se lo uso normale non succede nulla non fa una piega , se fosse il processore si impianta subito .ma poi quando si inceppa la cpu lavora al 10%e volte anche meno, oh notato una cosache la memoria allocata e di 450 in uso con 56 processi ae la cpu al 20% , la memoria allocata mi sembra un po tropppo alta visto che non c'è aperto nulla , memoriaa totale 512.
impostazioni di memoria virtuale e di minima 768 la massima 1024.
 
Non è poi così semplice come sembra. I "se fosse" non sono mai supportati da cause logiche ed è determinante su tutto una buona alimentazione.
Il processore potrebbe creare problemi senza obbligatoriamente piantarsi subito, la piastra madre potrebbe funzionare fino a quando non fai fare certe operazioni, la scheda video scaldando potrebbe essere un' altra causa.
Con ciò vorrei farti capire che le supposizioni possono essere giuste o sbagliate, ma per cercare di risolvere devi partire dalla base ( alimentatore ). :boh: :boh: :boh:
 
mArCo1987 ha detto:
hai provato a fare una scansione con un antivirus del computer? :D

E giustamente come suggerito.......... spero vivamente tu abbia controllato con antivirus e antispyware .......... lo avevo dato per scontato ........ :D
 
c'è caso sia sasser o blaster o pizze varie se il piccì ti si impalla un pò alla volta, spero per te che sia un virus :D
 
Oppure qualche programma che entra in conflitto con un altro...
Se il pc è connesso 24 ore su 24, devi tenere conto anche dei programmi che usano la rete se sono configurati bene...
 
magari se fosse solo un virus.
visto che oh pure cambiato hd,il problema di virus non ci dobrebbe essere.
programmi che uso sono sempre quelli di nuovi non e oh istallato,
premetto che sono 2 giorni che non si impianta sara perche non lo faccio lavorare con faggio di solito , il nonno sotto sforso cede,
domani anzi vista l'ora oggi cambio l'alimentatore monto un 500w e poi il nonnino lo facccio lavorare vediamo cosa succede ,se non cambia nulla cambio anche la scheda video, x il resto se devo spendere soldi comrpo piastra e cpu nuove.
 
Ti ricordo che esistono le garanzie sul prodotto 2 anni. Vedi, se individui il componente, di fartelo cambiare, perchè spendere di più?
ciao
 
cmunque non è un problema di processore, cambia alimentazione e testa le ddr su un' altro pc. Se le ddr sono buone è la madre. Vedi casi di incompatibilità delle ddr con la scheda madre ad esempio: non supporta moduli a 16 chip doppia faccia ecc. leggi bene le istruzioni, anche se sono in inglese ci sono sempre sul libretto della scheda delle note chiare con memorie supportate ecc., visita il sito della scheda e vedi se altri hanno il problema, aggiornamento bios, con attenzione. Di più nin zo.
Caio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top