PROBLEMA Blocco PC e riavvio automatico

Pubblicità

cronolius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
da un po' di tempo sto riscontrando il seguente proplema sul mio pc: quando avvio qualche gioco abbastanza pesante (bf1, watch dogs 2, ecc...) qualche minuto dopo che il titolo gira tranquillamente a 80/90 fps con tutti i set a ultra il pc si blocca e si riavvia in automatico dopo pochi secondi. Una volta che si è riavviato mi appare questo messaggio di errore in foto. Ho provato a cercare qualche soluzione ma niente. Cosa posso provare prima di formattare?

Allegati

• Immagine_1.webp
    Immagine_1.webp
    21 KB · Visualizzazioni: 42
  • Immagine_2.webp
    Immagine_2.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 32
  • Immagine_3.webp
    Immagine_3.webp
    25.8 KB · Visualizzazioni: 36
Beh direi che con quello i problemi son praticamente rari

Potrebbero essere problemi driver a questo punto

Potresti provare a disinstallare i driver con DDU e rimetterli e così vediamo se era quello il problema

inizia a scaricare BlueScreenView e posta il risultato dettagliato del minidump per capire dove sta il problema. inoltre disabilita il riavvio automatico in caso di BSOD così vedi che cosa sta succedendo

inizia a scaricare BlueScreenView e posta il risultato dettagliato del minidump per capire dove sta il problema. inoltre disabilita il riavvio automatico in caso di BSOD così vedi che cosa sta succedendo
Ecco i crash in questione, come potrei risolvere?

Allegati

• i_1.webp
    i_1.webp
    237.4 KB · Visualizzazioni: 34
  • i_2.webp
    i_2.webp
    235.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • i_3.webp
    i_3.webp
    236.2 KB · Visualizzazioni: 28
è un bsod legato a problemi driver e/o hw possibilmente diffettoso. fai cosi: inizia con l'installazione pulita dei driver della scheda video (c'è l'apposita opzione appena fai partire l'installer nVidia). se le cose non migliorano, fai che togliere dal sistema una delle due schede video, oltre che provare vari slot PCI-Express con una sola scheda alla volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro