Blocco pc e "bips" dopo l'accensione

Pubblicità

marrco90

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti.. spero di aver azzecchato la sezione..
come da oggetto ho riscontrato il problema consistente nel blocco del pc.. cioè lo schermo rimane come "paralizzato" e mouse e tastiera non rispondono. Questo accade sia dopo 5 min. di utilizzo che dopo diverse ore (anche più di 2 ore consecutive senza blocco); una volta bloccato sono costretto a spegnere in modo brutale.
Un altro problema che ho riscontrato sussiste nella fase d'accensione, ovvero capita talvolta che dopo aver spento in modo brutale, a causa del blocco, subito dopo aver premuto il pulsante di accensione sento dei "bip", di preciso uno breve seguito da uno lungo (SHORT + LONG + SHORT + LONG.....). Dopo aver spento diverse volte in modo brutale a causa del "bip" riesco ad accedere a windows..

Mi hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto all'eccesivo riscaldamento nel pc, e quindi su consiglio o rimosso la polvere, ma nnt il problema persiste.

Non sapendo i valori limite a cui possono giungere le temperature, le posto qui:
N.B. le temperature sottostanti sono espresse senza altri programmi aperti se non Chrome e wordpad e paint...

EVEREST = http://i45.tinypic.com/21984s3.jpg

HWMonitor = http://i48.tinypic.com/27yvjo8.jpg

Vi dico le informazioni raccolte sul mio pc cn Everest:

HP Pavilion a6335.it ; S.O.= Win Vista Home Premium ; processore=DualCore AMD Athlon 64 x2, 2600 MHz (13 x 200) 5000+ ; scheda madre= Asus M2N68-LA (Narra2) ; RAM 1 e 2 = 1BG DDR2-667 DDR2 SDRAM ; RAM 3 e 4 = 512 MB DDR2-667 DDR2 SDRAM ; tipo bios= Award ; scheda video= ATI Raedon HD 2400 (256 MB).

Se necessitate di sapere altro provvederò a farlo sapere. Vorrei solo sapere come risolvere questo problema senza andare dal tecnico a farmi formattare il pc (inutilmente..) o farmi sostituire mezzo hardware..
 
Le temperature sono assolutamente nella norma, il problema potrebbe essere la ram o la scheda video (e spero che non sia la scheda madre). Prova a togliere i moduli e provali singolarmente; se non sbaglio la tua scheda madre ha anche la grafica integrata nVidia, prova anche a togliere la scheda ATI e avvia con la grafica integrata.
 
se non sbaglio la tua scheda madre ha anche la grafica integrata nVidia, prova anche a togliere la scheda ATI e avvia con la grafica integrata.

si esatto..
ma per togliere la scheda ATI intendi dire rimuoverlo fisicamente o disattivarlo? perchè in quest'ultimo caso non saprei come fare..
se attivo quella integrata dal bios quella hardware si disattiva in automatico?
 
si esatto..
ma per togliere la scheda ATI intendi dire rimuoverlo fisicamente o disattivarlo? perchè in quest'ultimo caso non saprei come fare..
se attivo quella integrata dal bios quella hardware si disattiva in automatico?
Sì, intendo togliere la scheda ATI, la grafica integrata si attiverà in automatico, non dovrai fare altro che collegare il monitor all'uscita della scheda madre invece che all'uscita della scheda ATI dove è adesso.
 
in questi ultimi giorni ho tenuto sotto controllo la temperatura nel pc..

in pratica quando non faccio niente la temperatura è sui 40 °C all'inizio e poi sale fino a 45 °C, sempre facendo nulla (nessuna applicazione in funzione).
Se avvio qualche applicazione resta sui 50-55 °C e se gioco a W.o.W. raggiunge e supera i 70 °C (l'altra sera è arrivato a 76°C.....)

Ora mi chiedo se è il caso di preoccuparmi e di cambiare qualche pezzo hardware.. ma quale??
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top