Blocco pc con strano rumore hard disk

• Autore discussione Autore discussione DDany
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DDany

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
è da qualche giorno che ho seri problemi con il mio pc.
Praticamente se sto su internet, gioco, guardo un video o scarico qualcosa la cpu fa degli sbalzi impressionanti e all'improvviso sento un rumore dall'hard disk, come se non riuscisse a caricare, e si sente che fa fatica e va tutto in crash.
A questo punto spengo riavvio e se va bene riparte normalmente se no c'è da fare il ripristino, oppure a volte mi dice Hard disk boot failure( non mi trova l' HD).
Premetto che ho una scheda video che fa schifo, che può essere l'alimentatore, il sistema operativo??
AIUTO!!

Controlla lo stato dell'hdd con crystaldisk info oppure hdtune sulla voce healt. Potrebbe aver settori danneggiati.

Allora come puoi notare segna 2 errori nei settori. Sinceramente non so se questi errori diano quei problemi. Dovresti aspettare qualcuno più ferrato in materia. Ma 70% dovrebbe essere quello che ti blocca il PC. Inoltre se può essere utile, io ho provato hhd regenerator per correggere i settori e qualcosa ha sistemato :) anche se non è sempre sicuro che funzioni.

il problema è quasi sicuramente l'hard disk. salva tutti i dati importanti il prima possibile su un supporto esterno. se il disco è in garanzia, fattelo sostituire, altrimenti come suggerito già prova hdd regenerator.

se ancora non dovesse funzionare scarica l'utility dal sito del produttore che tra le varie opzioni dovrebbe permetterti, se non mi sbaglio di formattare il disco a basso livello riportandolo ai valori di fabbrica. Se l'utility ufficiale non dovesse offrire questa possibilità usa low level format tool

se anche dovessi riuscire a riparare i settori, non mi fiderei al 100% di quell'hd; diventa ancora più importante effettuare un backup periodico dei dati

il problema è quasi sicuramente l'hard disk. salva tutti i dati importanti il prima possibile su un supporto esterno. se il disco è in garanzia, fattelo sostituire, altrimenti come suggerito già prova hdd regenerator.

se ancora non dovesse funzionare scarica l'utility dal sito del produttore che tra le varie opzioni dovrebbe permetterti, se non mi sbaglio di formattare il disco a basso livello riportandolo ai valori di fabbrica. Se l'utility ufficiale non dovesse offrire questa possibilità usa low level format tool
L'utility ufficiale, in questo caso SeaTools (trattandosi di un disco Seagate), permette di effettuare la formattazione a basso livello, purché si utilizzi la versione DOS, da masterizzare su cd e da lanciare all'avvio. Consiglio sempre di usare questa versione perché avviandosi in un ambiente proprio è più efficace, non dovendo sottostare a un sistema operativo.

se anche dovessi riuscire a riparare i settori, non mi fiderei al 100% di quell'hd; diventa ancora più importante effettuare un backup periodico dei dati

Allora ho provato a usare hdd regenerator ma arrivato al 50% di ha crashato tutto -.-
A questo punto proverò a scaricare l'utility...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro