Blocco PC con file audio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Liuk78

Utente Attivo
34
0
Ciao a tutti
ho assemblato il pc sabato, e tutto ha funzionato alla grande (stranamente :asd:) almeno all'inizio...
Ieri mentre sentivo un po di musica si è INCASTRATO riproducendo lo stesso rumore di quando si incastra il cd (in uno sterero qualsiasi) e non mi dava la possibilità di far niente se non spengerlo dal bottone...
Ho riavviato e tutto andava bene quindi ho aperto 5 film (MediaPlayerClassic,PowerDVD,MediaPlayer,VLC,NeroDVD)in contemporanea per vedere come reagiva.. e anche qui nessun problema.. quindi mi sono rimesso a risentire la musica chiudendo i film ovviamente e per un po è andato tutto bene fino a che non si è RINCASTRATO e l'unica via era sempre spengere dal bottone...
A quel punto ho tolto un banco di Ram mi sono messo a vedere un film e niente da fare SI E' RINCASTRATO...
Per concludere

-ho reinstallato i driver della scheda grafica
-ho provato le singole ram in tutti gli slot
-ho controllato le temperature 45 e 35 ora non ricordo quale del procio e quale della MB
-ho installato all codec pack

NON SO CHE FARE E IL PC E' NUOVISSIMO e "SEMBRA" impallarsi solo con il video o con la musica..
 

jazzfunk

Utente Attivo
1,411
3
e strano..potresti avere qualche file che da problemi di riproduzione se hai detto che lo fa solo con video e musica.
 

Liuk78

Utente Attivo
34
0
sono proprio disperato non so che prove fare..
Non credo dipenda dai file corrotti..
Lo fa con qualsiasi file..

HELP ME PLEASE..
 

freeangel74

Utente Attivo
496
4
CPU
Conroe 6600 @3.2 Ghz , Zalman 9500 led
Scheda Madre
ASUS P5B Deluxe-WiFi AP
HDD
WDRaptor 74x2 in Raid-0-10.000 rpm,Maxtor 160gb sata, Teac 320 gb usb
RAM
Kingston HyperX 4x1gb PC6400
GPU
Asus 8800GTS 640
Audio
CREATIVE X-FI EXTREME GAMER
Monitor
Belinea 102035w
PSU
Seasonic s12 600w
Case
Thermaltake Armor - Black
OS
window 7 64bit
Liuk78 ha detto:
sono proprio disperato non so che prove fare..
Non credo dipenda dai file corrotti..
Lo fa con qualsiasi file..

HELP ME PLEASE..


Io reinstallerei i file audio ossia soundmax all'ultima versione e poi farei una configurazione guidata per vedere se le impostazioni non sono sballate nel senso che magari e ' impostato un 5 canali o un dts quando non ci deve essere a volte crasha per quello .!
 

rewrew

Utente Attivo
345
0
CPU
Intel C2D E6600
Scheda Madre
Gigabyte ga-p35c-ds3r
HDD
2xWD2500KS(Raid 0+1 IMS) + MAXTOR 300GB + 160GB
RAM
Kingston Hyper-X pc2-6400 4x1gb
GPU
Shapphire Ati Radeon x1600pro 256mb
Audio
Creative X-FI ExtremeMusic
Monitor
Philips 170c
PSU
LC-Power SilentGiant 560w
OS
Windows Vista Ultimate
Ascolti la musica sempre con lo stesso programma?
Capita sempre con la stessa canzone?
 

Liuk78

Utente Attivo
34
0
Io reinstallerei i file audio ossia soundmax all'ultima versione e poi farei una configurazione guidata per vedere se le impostazioni non sono sballate nel senso che magari e ' impostato un 5 canali o un dts quando non ci deve essere a volte crasha per quello .!

Dove li trovo?
Come la faccio la configurazione guidata?

Ascolti la musica sempre con lo stesso programma?
No ho provato con tutti i player

Capita sempre con la stessa canzone?
No qualsiasi canzone o video

Adesso cmq che mi ci fate pensare all'audio ho riflettuto su una cosa..
ovvero..
Dal case escono tutti quei cavi (non conosco i nomi tecnici :)) che vanno collegati alla scheda madre, il cavo dell'audio era diviso in due ovvero aveva due spinotti HD o AC97, dopo aver letto sul libretto ho capito che bisognava collegarne o uno o l'altro visto che di spazio sulla scheda madre ce n'era uno solo e i due spinotti erano identici.
Io avendo comrato il PC fico ho pensato vabbeh allora collego il cavo con scritto HD che sicuramente sarà meglio, non conoscendo però la differenza...
Devo collegare lo spinotto AC97??
Cmq a sto punto mi spiegate che differenza cè tra i due???
Grazie e NON MI ABBANDONATE... :D:D
 

rewrew

Utente Attivo
345
0
CPU
Intel C2D E6600
Scheda Madre
Gigabyte ga-p35c-ds3r
HDD
2xWD2500KS(Raid 0+1 IMS) + MAXTOR 300GB + 160GB
RAM
Kingston Hyper-X pc2-6400 4x1gb
GPU
Shapphire Ati Radeon x1600pro 256mb
Audio
Creative X-FI ExtremeMusic
Monitor
Philips 170c
PSU
LC-Power SilentGiant 560w
OS
Windows Vista Ultimate
Qua nella sezione audio trovi i driver per la mb scegli a seconda del tuo os.
Ac97 è il vecchio standard mentre hd è quello nuovo questo va settato dal bios alla voce "front pannel support tipe".Ma non penso sia la causa del tuo problema ma penso sia proprio un problema di driver quindi installando quelli che ti ho linkanto dovresti risolvere.
 

Liuk78

Utente Attivo
34
0
Ciao a tutti
ieri sera ho riformattato il pc e installato un XP diverso da quello che avevo io, dopodichè ho installato i driver audio nuovi, o meglio l'ultima versione rilasciate da ASUS. Per tutta la sera ho ascoltato musica ed è andato tutto bene... che non significa aver risolto visto che il problema era random e potrebbe ritornare... Quindi incrociamo le dita e se si ripropone SOTTO CON LE SOLUZIONI..
Per ora GRAZIE A TUTTI
a presto (speriamo non per risolvere il problema :))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!