Blocco pc assemblato

Pubblicità
A me vengono in mente due soluzioni:

- Scheda video (che tra l'altro in confronto alla cpu che hai è piuttosto scarsa per giocare, visto che si comincia a parlare di "fascia media" dalle serie 47xx e 57xx)

- Alimentatore che non ce la fa? Ne so poco ma io un 400W lo montavo sul mio da poco sostituito Pentium 4 che di anni ne aveva 5.

La temperatura boh se la cpu fosse a riposo sarebbe altina ma visto che riavvii proprio dopo una sessione di gioco non credo che si raffreddi in pochi secondi..
 
Prova a fare i soliti test...quello della ram con memtest e prova a stressare il procio con prime95! Il problema te lo dà solo con assasin's creed? Non è che è proprio il gioco il problema? L'alimentatore non ce la fà? Bè...dipende molto anche dalla marca!
 
Ultima modifica:
Ciao, questo è il primo post che scrivo in quanto mi sono appena iscritto per la necessità di risolvere un problema.

Ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:
AMD PHENOM II X4 965
ASUS M4A79XTD EVO
4096 MB DDR3 KINGSTON
500 GB + 1TB
ATI readon 4670 1GB DDR3
alimentatore 400 W
windows 7

Il pc sembra funzionare correttamente, solo che quando gioco ad assasin's creed 2 dopo una mezzoretta che gioco si blocca, magari durante un filmato, il problema è che mi si blocca completamente il pc, diventa tutto bianco e si blocca anche l'audio.
L'unico sistema è quello di riavviare.

Per un computer così performante mi sembra un pò strano.
Subito dopo avere riavviato ho controllato la temperatura della cpu e mi dava 45 °.

Qualcuno ha qualche consiglio?
Non sò come risolvere il problema, ho aggiornato tutto compreso il bios.
Magari c'è un programma per stressare volontariamente il pc e vedere come si comporta?
Grazie
1)Te lo fa solo con assassins creed 2?
2)Di che marca è l'alimentatore? 400w sono pochi!!!!
 
lc-power non è di fascia alta..
gli ali di fascia alta sono ben altri tipo corsair,CM,enermax e compagnia
quanto l'hai pagato quello?
 
Si al momento lo fa solo con assasin's creed 2.
Comunque l'alimentatore nuovo che ho preso è un POWER LC6600 V2.2 da 600watt
quella serie di lc power soffre di cali di tensione gia con 400w stai a limite non hai possibilita di provarne un altro di marca e di woltaggio maggiore?....

x mr.pks lc power nel suo catalogo ha alimentatori piu che discreti non facciamo sempre cattiva informazione......su sto forum ho sentito addirittura denigrare ocz in campo alimentatori che e uno dei marchi piu affidabili che ci sono sul mercato alla pari con i vari enermax e antec....cerchiamo di informarci su i prodotti e poi cerchiamo di dare pareri obbiettivi.....:)
 
Aggiorna i driver della scheda video e del bios, fai una deframmentazione al disco su cui hai installato il gioco " ed infine un piccolo controllo aple ram" .
Hai altri Pc su cui sperimentare il gioco?
Che hard disk hai? Marca capienza modello e specifche tecniche, se hai a disposizione altre banchi di ram compatibile prova ad aggiungerne.
Se il problema PERSISTE Fai una formattazione e se il problema si presenta ancora, cambia scheda video, sui 210€ trovi una ATI 6950 1Gb o a 230 la 2gb... Se invece vuoi rimanere ad un prezzo inferiore c'è anche l nVidia GeForce GTX460 che è abbastanza valida, o anche la ati 6850 :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top