PROBLEMA Blocco OS

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Slekarin

Nuovo Utente
29
1
Salve a tutti, avrei un problema poco chiaro per quanto riguarda il mio pc da gaming.
Il computer è relativamente nuovo ha poco più di un anno queste le specifiche:
Alim. ATX 600W
Case Cooler Master
Hard Disk 1 Tb
CPU Intel I5
Ram 8 Gb
Scheda Video Geforce GTX650 2 Gb

Recentemente ho avuto problemi con un gioco (Skyforge). All'inizio funzionava tutto senza problemi, dopo un pò però il pc ha iniziato a bloccarsi, nello specifico rimaneva bloccato sull'immagine del gioco in quel momento, nessuna funzione disponibile, non potevo nè chiuderlo, nè andare nella gestione dei programmi, però alcune funzioni rimanevano attive per qualche minuto (come ad esempio chiamate su Skype attivate precedentemente all'avvio del gioco).
Sistemando alcune patch e presunti file corrotti pareva che il gioco andasse di nuovo bene, ma dopo pochi giorni il problema si è ripresentato. A forza di riavviare il pc forzatamente (dal tasto di accensione), l'OS si è danneggiato fino a bloccarsi all'avvio di Windows. Ho mandato il computer in assistenza e mi hanno detto che probabilmente dei driver instabili della scheda video portavano a tale conseguenza perchè entravano in conflitto con dei file del gioco, quindi è stato formattato e ho dovuto reinstallare tutto. Ho giocato per altro poco tempo a Skyforge e in effetti non dava più problemi. Di recente è uscito un nuovo gioco (Blade and Soul) per curiosità sono andata a provarlo, ho giocato senza problemi per alcuni giorni dopodichè il problema si è presentato nuovamente (scheda video con file base, visto che a seguito della formattazione non ho più aggiornato nulla). All'assistenza mi avevano detto che avrei dovuto trovare un aggiornamento stabile, e provare ad installare i driver fino a che non trovavo una versione buona che non facesse presentare il problema. A questi punti mi chiedo, se realmente è un problema di scheda video (in quanto Blade and Soul richiede una scheda video del 2007 abbastanza oscena) e se così fosse, qual è questo driver stabile che possa aiutarmi a risolvere il problema. E' ovvio che dopo aver acquistato un pc da gaming e pagato anche abbastanza, non voglio passare la vita a dire "questo posso giocarlo, questo no" visto che come specifiche è abbastanza alto e capace di leggere giochi molto più pesanti di BnS.

Grazie a tutti per l'aiuto c:


- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Up (ho bisogno di aiuto da esperti pliiiiiissss)

- - - Updated - - -

up
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Potresti scrivere la lista precisa dei componenti del tuo computer e postare una foto del tuo alimentatore ?
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Come volevasi dimostrare, il tuo alimentatore è una cinesata... La GTX 650 non richiede molta potenza per funzionare correttamente (nVidia consiglia un alimentatore da 400 W minimo), il tuo purtroppo è da 700 W solo sulla targhetta. Il colpevole dei vari crash di sistema è proprio l'alimentatore. Qual è il tuo budget ? Puoi dirmi il modello esatto della scheda madre ? Sembra una ASRock microATX...
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Ricapitolando, la tua configurazione dovrebbe essere così, correggimi se sbaglio...

Intel Core i5 (qual è il modello esatto ?);
ASRock B75M R2.0;
Un banco di DDR3 da 8 giga;
nVidia GeForce GTX 650;
WD Green 1 TB;
La cinesata marchiata ADJ da """700""" W (12 e 14 Ampere sui due rail della +12V :nono:).

Urge cambiare l'alimentatore. Da quale e-shop desidereresti acquistarlo ? Quanto vorresti spendere al massimo ?
 

Slekarin

Nuovo Utente
29
1
La cpu è un Intel Core I5-3340 3.10ghz ^^
Per quanto riguarda l'alimentatore non saprei, questo pc l'ho assemblato poco più di un anno fa pagato circa 600€ (e spicci), l'alimentatore mi è stato "consigliato" dal negozio di computer dove l'ho acquistato quindi il prezzo è stato tutto compreso. Mi basta spendere non troppo, basta che il problema se ne vada xD
Grazie ancora!
 

Manny500

Utente Attivo
359
75
Di niente ;) Poi fammi sapere come va... Nel frattempo (se vuoi) lasciami almeno un "Mi piace". :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili