blocco nell'installazione del SO

Pubblicità

Sabretooth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema durante l'installazione del sistema Operativo di Windows.
Una volta inserito il DVD e fa il caricamento, il tutto si blocca nella schermata prima che mi venga chiesta la lingua (schermata iniziale di Installazione). Il lettore DVD smette proprio di caricare.
Ho pensato che magari era proprio un problema del driver, ma provando ad installare la stessa versione del software tramite USB ho riscontrato lo stesso problema.
Provando a far partire il DVD su un altro PC la procedura esegue correttamente.

Cosa potrebbe essere il problema?

Grazie a chiunque possa darmi una risposta!!

ciao solitamente questo problema lo si ha quando è attivo il floppy disc sul controller della scheda madre. Prova a disabilitare e rifare la procedura di installazione

Ciao, innanzitutto grazie per aver risposto...
il pc è un notebook e quindi non c'è alcun drive di floppy disc. Può essere qualche altra risorsa che blocca il procedimento?

Grazie ancora

mi è capitato una sola volta ed il dvd di installazione non era originale... e quindi non andava l'installazione

eh il problema non è quello, cioè, ho provato a far girare il dvd su un'altra macchina e lo legge normalmente.
Purtroppo non è il lettore difettoso, in quanto la stessa situazione mi si ripresenta facendo partire il boot da USB...:(

:help::help:

hai provato a lasciarlo una decina di minuti? quando mi successe lo lasciai 5/10 minuti e poi continuò il boot

lo lasciato li tutto il pomeriggio, fermo con lo schermo nero e con il cursore del mouse....
Il fatto è che sento proprio il lettore dvd che non carica più dopo aver caricato la schermata con il logo di Windows...
Stamattina ero pure arrivato alla schermata di Ripristino, ho provato a vedere se riuscivo a fare il Restore di una cosa ma è stato invano. Dopo aver riavviato per procedere con l'installazione vera e propria mi è successo quanto ho descritto sopra. Ho provato a riavviare il tutto un pò di volte ma continua a fermarsi allo stesso punto :(

Si ho provato con altri dvd ma si ripresenta la stessa situazione. Non vorrei che fosse un problema di HW...anche se però la cosa è strana visto che la prima volta ero arrivato alla schermata di Recovery....

hmmm prova con un cd o di xp se lo hai oppure prova con una live di linux tipo ubuntu 10.04

Ciao ho provato ad usare Knoppix e funge tutto in regola...tra l'altro ho scoperto che non c'è più su il SO sotto...però vabbe...però il cd di installazione continua a bloccarsi? Qualche suggerimento?? Grazie ancora per il vostro tempo

on knoppix prova a formattare il disco in ntsf e vedi se poi riesci a far andare l'installazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro