Blocco Download (FF e IE)

-Hannibal-

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, è da un pò che leggo il forum, ma solo ora mi sono registrato, ho bisogno di una mano!:cav: Premetto che le mie conoscenze tecniche sono mooolto limitate, ma vi dirò tutto quel che riesco, in modo che mi possiate aiutare!
Allora mi è stato regalato un hp pavilion dv3 2020el da un paio di giorni. Ho eseguito tutte le varie procedure per "attivare" il portatile, ho installato i programmi necessari e oggi ho deciso di cambiare antivirus e installare avira.
Usando IE ieri ho scaricato firefox, pur con qualche problema, oggi invece sia tramite FF che tramite IE non riesco più ad effettuare il download di qualsivoglia documento (vedi ad esempio Avira).
Allora l'ho scaricato tramite il portatile di mio fratello, disinstallato norton e installato avira, ma il problema persiste. Non riesco ad effettuare downloads di file minuscoli, il download parte e arriva a tempi dell'ordine delle 3-4 ore onde poi fermarsi a 4MB scaricati su 27totali. Mettendo in pausa il download e facendolo ripartire FF mi dice che non son più disponibili i file di origine. Che fare? Firewall di win è disabilitato, altre cose sinceramente non so cosa guardare. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto! ;)


Edit: temo di aver sbagliato sezione, chiedo eventualmente ai mod di spostarla nella seizione più adatta! Grazie
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Digita dal prompt, come amministratore, questo comando:

Codice:
netsh winsock reset

al termine, riavvia il pc.

Se non risolvi, prova anche:

Codice:
netsh int ip reset

riavviando sempre al termine dell'operazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!