PROBLEMA Blocco di Windows aiuto

Marsy94

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, non so se è la categoria giusta dove scrivere quindi nel caso venga ritenuto fuori tema spostatemi tranquillamente il post :D
Qualche settimana fa ho avuto un problema con windows dovuto probabilmente ad un virus, il sistema operativo risultava "corrotto" e non riuscivo in nessun modo a riparare, la barra della applicazioni era bloccata, mi impediva di aprire la scheda delle impostazioni di windows e non potevo ripristinare ad una versione precedente poichè i punti di ripristino erano tutti spariti.... Boh...
vabbè, comunque dopo questo problema la soluzione è arrivata formattando tutto e reinstallando windows, più drastici di così si muore.

A distanza di settimane con il nuovo sistema operativo pulito e nuovo di zecca, mi capita sporadicamente di avere una sorta di problema simile... mentre sto tranquillamente navigando su internet la pagina si blocca non riuscendo più a caricare, il primo pensiero è che ci sia qualcosa che non va con internet e quando vado a controllare cercando di aprire il pannello, la barra delle applicazioni non funziona.
Il tasto windows non funziona, ne dal desktop ne dalla tastiera, anche aspettando ore non cambia nulla e appena dopo il riavvio la funzionalità torna perfetta.

Cosa c'è che non va?
Premetto che l'unico cambiamento che ho avuto da prima del problema a dopo il problema è stato sostituire un Hard disk con un SSD, protrebbe essere quello la causa del problema?
Ringrazio in anticipo :D

EDIT: Oggi dopo il riavvio dovuto al blocco, mi è entrato automaticamente nella schermata del bios.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili