blocco del pc quando sono su internet

Pubblicità

demax

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ultimamente quando navigo su internet mi si blocca il pc.Si congela tutto e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo.Possiedo un pc con winxp home sp3 amd athlon xp 2400 1G di Ram scheda video ASUS A9600 series.Ho fatto un controllo della memoria con memtest86 e non mi ha trovato nulla.Come antivirus ho avira sempre aggiornato.Cosa devo fare?grazie

come faccio a controllare le temperatura di sistema,esiste qualche programma?,per la polvere vedo di aprire il case e vedere se c'e' polvere

strano però, se fosse realmente un problema di polvere che ostruisce le ventole, e non avviene quindi una corretta dissipazione della cpu, dovrebbe spegnersi direttamente..

Comunque fai un controllo delle temperature che non si sa mai ci sia li qualcosa di anomalo, e se è tutto ok, come per le memorie, bisogna controllare qualcosa installato, anche una semplice toolbar di internet (visto che crasha proprio quando navighi) che possa dare problemi. Scarica un programma come Revo Unistaller e disinstalla un pò di programmi spazzatura, se ce ne sono, e fai una pulita con il registro con ccleaner.

Fatto tutto questo, bisogna pensare a sto punto a formattare la macchina, nel caso non si risolva, come dicevo se sei sicuro delle memorie e delle temperature, il problema dovrebbe essere quasi sicuramente l'hard disk.

Per l'hard disk puoi scaricare diversi tool, come Crystal Disk Info o la trial di HDD Sentinel.

maximilian8777-Ho scaricato SPEEDFAN come si usa?,ho trovato dei simboli col fuoco,presumo temperature alte su LOCAL 52C e HD0 51C

ora scarico il programma per il controllo dell HDD

Ultima modifica:
Crystal disk mi dice stato del disco buono temperatura 51

- - - Updated - - -

Flea93 ora tu mi dici di installare un altro programma,non volevo mettere programmi simili che mi occupano l'hdd,questi che ho messo non vanno bene?,in cosa si differenzia quello che mi hai consigliato tu dagli altri?,grazie

Ho fatto una scansione con Malware bytes mi ha trovato un trojan,come antivirus uso Avira che aggiorno tutti i giorni,come mai ogni tanto mi entrano dei trojan?puo' essere anche questa una causa del blocco delle pagine internet?,mi consigliate qualche altro antivirus free al posto di avira un po' piu' sicuro,grazie

ogni tanto può capitare non sempre gli anti virus sono efficaci magari l'euristica di avira non era aggiornata e quindi hai preso questo nuovo trojan

Federico83-cosa mi consigli di fare?,il problema c'e' sempre.Ho fatto tutti i controlli che mi hai detto,e' qualcosa legata ad internet senno si sarebbe bloccato anche quando non sono connesso,cosa che non succede invece per fortuna.Il bello che l'ho formattato due mesi fa

Ultima modifica:
Federico83-cosa mi consigli di fare?,il problema c'e' sempre.Ho fatto tutti i controlli che mi hai detto,e' qualcosa legata ad internet senno si sarebbe bloccato anche quando non sono connesso,cosa che non succede invece per fortuna.Il bello che l'ho formattato due mesi fa
cosa usi per la navigazione? firefox chrome o internet explorer?

Federico83 come browsen uso mozilla(con due add installatem anonymoX e Adblockplus) da molti anni ormai,ho fatto delle prove con chrome ma e' lento ad aprirsi.Ieri ho aperto anche il case e ho aspirato la polvere che c'era e pulito con un pennello i componenti invista piu' delicati.Ma subito dopo un po' (circa un'oretta il blocco e' ritornato).Oggi invece ho trovato una guida per settare ccleaner,ho fatto tutti i passaggi e ho fatto una scansione. Mi e' successa una cosa strana mi si e' cancellato il programma freerip,come mai?

non saprei per la scomparsa del programma in questione. se è free scarica la nuova versione e via. Da quanto posso capire potrebbe cmq essere un problema di alimentatore puoi fare una foto e postarla così da dagli un'occhiata? lo hai mai sostituito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro