Blocco del computer. Schermata Blu!

Pubblicità
Questi? o di ogniuno di questi 7 ti devo scrivere TUTTI i codici che appaino nella parte sotto del programma?

Allegati

• a.txt
    a.txt
    14 KB · Visualizzazioni: 277
Ultima modifica:
Ho formattato il computer, reinstallando solamente google chrome, skype e l'antivirus! e mi ha rifatto l'errore.
Devo dedurre sia un problema hardwere?

probabilmente si è qualcosa a livello hw

Potrebbe essere una errata configurazione del BIOS o un conflitto di una periferica ma fare una diagnosi a distanza con così poche informazioni è praticamente impossibile.

" Verifica di software o dei driver di altri produttori
Se sono installati programmi o driver di altri produttori, provare a rimuoverli o a disattivarli affinché non vengano caricati, quindi riavviare il computer per stabilire se l'errore è causato da tale programma o driver. "

Se non si risolve così proverei a scollegare, se presente, qualsiasi periferica non indispensabile e a resettare il BIOS, poi reinstallarei il Sistema Operativo, i driver della scheda madre e quelli strettamente indispensabili in e verificherei, con molta pazienza, se funziona. In seguito collegherei una alla volta le eventuali periferiche con i propri driver e testerei il funzionamento del sistema.
Se ci sono periferiche aggiuntive, spesso, un problema di malfunzionamento potrebbe essere risolto provando a cambiare lo slot in cui sono installate.

I miei PC li ho sempre sistemati in questo modo.

...non c'è collegato nulla al computer a parte le casse, il mouse e un cavo di prolungamento per usb. Quindi altre periferiche collegate non le ho. Non saprei proprio. :(

prova così anche se forse non risolverai. fai un reset completo del bios. Scollega la spina individua la batteria tampone rimuovila dopo di che tieni premuto 3/4 secondi il tasti accensione mi raccomando fallo con la presa della corrente scollegata dopo di che attendi altri 5/10 minuti rimetti la batteria imposta il bios che parta solo dall'hdd e vedi come si comporta.

...non c'è collegato nulla al computer a parte le casse, il mouse e un cavo di prolungamento per usb. Quindi altre periferiche collegate non le ho. Non saprei proprio. :(

Stavo pensando a schede di espansione come Audio, Acquisizione Video, Controller di qualche tipo perché sembra veramente strano che dopo aver reinstallato il S.O. e tre soli programmi per altro abbastanza comuni continui ad andare in errore. Per questo mi viene di pensare ad un conflitto che si è manifestato a causa di qualche cambiamento a livello hardware altrimenti come faceva a funzionare prima ?

Ciao, ho alla fine formattato per l'ennesima volta il computer, mi è stata cambiata la scheda video e mi è stato installato windows 7
Ero contenta perchè finchè stava dal tecnico funzionava perfettamente, ora, mi si ripresenta l'errore. Appena collegato e acceso. Sono disperata.
ho guardato i crash/errori di sistema con AppCrashView e mi trova tantissimi errori di: mscorsvw.exe poi svchost.exe ...poi ci sono i werfault.exe che sono gli arresti di sistema improvvisi.

queste sono le schermate che mi sono uscite mente tentavo di spegnere e fare gli aggiornamenti del pc per 2 volte:
140120122096.webp

140120122097.webp

Ultima modifica:
Le ram non sono perchè ho gia fatto tutti questi test. L'unica che mi rimane è la scheda madre! :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro