Blocco del computer. Schermata Blu!

Pubblicità

Mells

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho un problema da un pò di tempo ormai.
Possiedo questo tipo di computer:
______________________________________…

MS Windows XP Professional SP3
Intel Core2 quad CPU Q6600 @ 2.40GHz, 2.0 GB Ram, Radeon 9550
______________________________________…

E' un assemblato. Come dicevo, da un pò di tempo ho un problema con il riavvio improvviso del computer. Mentre navigo in internet, o mentre gioco, mentre ascolto la musica appare la schermata blu con scritte bianche dove elenca l'errore.
Ogni volta ho notato che è un errore diverso ad esempio:
STOP 0x000000D1 (0x00000009, 0x00000002, 0x00000001, 0xA7046C73)

oppure:
STOP 0x0000000A
0x00000004, 0x00000002, 0x00000000, 0x804E7F0D

Dovrebbe essere un errore software/hardware, giusto?
Solo che non so proprio capire cosa fare per risolvere il problema, è davvero snervante perchè a volte non capita mai altre volte si riavvia anche 3 o 4 volte.
Ho provato con Ccleaner facendo pulizia, ripristino e tutto quel che è possibile e immaginabile. Ma il problema persiste.

Mi appare questa schermata:
Immagine.webp

Spero possiate aiutarmi.
Grazie.

se vuoi risolvere questo fastidiosissimo problema ti consiglio di provare a sostituire la ram ,se hai 2 banchi provane 1 alla volta o magari procurati altra ram e provala
se non risolvi cambia hdd al 99% con una di queste 2 ipotesi risolvi il problema
io mi concentrerei sulle ram

Concordo con guann probabilmente la ram che sclera oppure un driver ma è strano.
Prova un altro banco di ram, o togli il primo banco se ne hai 2 e viceversa.

per tastare la ram devi scaricare memtest86+ e creare una pen o masterizzare una iso ed eseguire il test sulla ram

Ho fatto come mi hai detto. Alla fine mi esce Pass completato, niente errori, premi esc per uscire, quindi le RAM in teoria sono OK!

Ultima modifica:
... in C://Windows/Minidump
ci sono 7 file .. siccome non sono un'esperta di pc se mi spieghi tutto bene ti faccio tutto. :)
Blue screen Viewer non lo trovo su internet >.<"

(abbi pazienza :D)

posta tutti i codici dei bsod oppure zippali in file e hostali su megaupload o dove vuoi www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro