PROBLEMA blocco computer durante l'installazione di alcuni driver

delvi932905

Nuovo Utente
41
0
ciao a tutti,
ieri ho cercato di aggiornare alcuni driver del mio computer tramite driver genius pro ma su alcuni mi diceva "terminato in errore" al momento del download. ho cambiato programma e ho provato con driver magician in modo da poterli scaricare manualmente, purtroppo però al momento dell'installazione di alcuni driver il computer si blocca e devo riavviarlo, come posso risolvere questa situazione?
i driver che non riesco a installare sono :
Intel PRO/100 and PRO/1000 Network adapter drivers;
Renesas Electronics USB 3.0 Host Controller driver

il mio hardware è:
mainboard --> msi big bang xpower 2
ram --> corsair dominator platinum quad channel 16gb
cpu --> intel core i7 3930k
gpu --> nvidia evga geforce 680 sc 2

grazie per l'aiuto
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non è sempre consigliabile usare sw di terze parti per l'installazione dei driver potrebbero installare driver di altri produttori danti problemi come quello riscontrato... prova ad aggiornarli a mano
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
in gestione dispositivi com'é la situazione? fai uno screenshot e comunque per Windows 8 in teoria non dovrebbero servire i driver dell'USB 3
 

delvi932905

Nuovo Utente
41
0
in gestione dispositivi com'é la situazione? fai uno screenshot e comunque per Windows 8 in teoria non dovrebbero servire i driver dell'USB 3

questa è la situazione:
16hkt2o.png

214quk9.png


tranne 3 usb 3.0 mi sembra tutto a posto.
avevo letto anche io che per windows 8 riguardo le usb 3.0 non ci sarebbero dovuti essere problemi infatti mi funzionano tutte però volevo aggiornare i driver(di solito lo faccio periodicamente per manutenzione). essendo un pc nuovo è la prima volta che cerco di aggiornare, in realtà l'avevo fatto gia al momento dell'acquisto, mi aveva fatto lo stesso scherzetto, quindi ho pensato di aspettare ad aggiornare quei driver in attesa di una versione più aggiornata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!