RISOLTO Blocco all'avvio e ventole al massimo!!

8Milo6

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti, ho appena finito di assemblare il pc ma qualcosa non torna.
Quando accendo, all'avvio di windows, quando spuntano i puntini che girano sulla schermata nera, dopo due giri si bloccano i puntini, windows non si avvia e le ventole vanno al massimo.
Ho fatto tutte le prove del caso.
Ho anche avviato la USB contenente il ripristino ma anche questa allo stesso modo si blocca prima che si avvii il software.
La mia configurazione è la seguente:

Rog Strix z390-f
i9-9900kf
Liquid Castle 360 rgb v2
16 gb vengeance- rgb (che non capisco perchè non si accendo...forse hanno bisogno di aver installato il software???)
gigabyte 1070
Alimentatore Berlin 630W thermaltake

Vorrei trovare la soluzione perchè dopo aver speso tanto e atteso tanto, non vederlo avviare è davvero frustrante!!!
 
Soluzione
Ragazzi ho risolto...voglio piangere per quello che era il problema, ma ho risolto!
il bios era aggiornato ad una vecchia versione....
mi è bastato scaricare l'ultima versione ed aggiornare il bios dal bios stesso tramite usb, ed è partito in un nanosecondo!!!
per quanto io ami pc e tecnologia, tanto quanto la manderei a cagare quando dopo aver speso migliaia di euro ti fa certi scherzi!
Post unito automaticamente:

mi rimane solo da capire come mai non si accendono le ram....se è solo un problema di software...

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao
Hai comprato tutto nuovo?
L'alimentatore era da evitare.
Le ventole continuano a girare, il pc rimane acceso oppure si spegne?

WINDOWS credo tu debba installarlo se hai appena assemblato il pc.

Hai usato la pasta termica cpu/dissi?
 

8Milo6

Nuovo Utente
4
0
Ciao
Hai comprato tutto nuovo?
L'alimentatore era da evitare.
Le ventole continuano a girare, il pc rimane acceso oppure si spegne?

WINDOWS credo tu debba installarlo se hai appena assemblato il pc.

Hai usato la pasta termica cpu/dissi?

Scheda madre e RAM le ho prese usate ma pari al nuovo. Alimentatore è quello della vecchia configurazione.
Le ventole girano e il computer, anche se bloccato, rimane acceso, non si spegne.
Pasta termica ho usato quella per alte prestazioni cooler master.
Windows si, lo devo reinstallare, ma volevo farlo dopo il primo avvio ovviamente. Anche perché, se va in blocco anche con l'avvio dall'uso, non saprei come installarlo il nuovo Windows.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,034
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ti sposto la discussione nella sezione assemblaggio e prioblemi hardware.



non capisco una cosa? stai provando ad avviare una vecchia installazioen di windows? Se è così è normale che non parti
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Scusa, forse non ti seguo.
Significa che il S. O. è già installato sul drive ma si tratta del drive che usavi con il pc precedente?
Se così (e forse non vuoi formattare) procurati un altro disco ed installa windows. Credo partirà.
Lo devi installare da usb, scarica il tool da windows su usb. (Da altro pc/notebook/) ovvio.
 

8Milo6

Nuovo Utente
4
0
Ragazzi ho risolto...voglio piangere per quello che era il problema, ma ho risolto!
il bios era aggiornato ad una vecchia versione....
mi è bastato scaricare l'ultima versione ed aggiornare il bios dal bios stesso tramite usb, ed è partito in un nanosecondo!!!
per quanto io ami pc e tecnologia, tanto quanto la manderei a cagare quando dopo aver speso migliaia di euro ti fa certi scherzi!
Post unito automaticamente:

mi rimane solo da capire come mai non si accendono le ram....se è solo un problema di software...
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!