Blocchi su Vista 32 SP1

Pubblicità

LeleOrlandi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
RISOLTO !!! Blocchi su Vista 32 SP1

Ciao a tutti. Sono in possesso di un Dell portatile da 2 mesi tipo XPS M1730 (intel duo 2.4 - 4G ram - 160+160 raid 0 hdu - Nvidia 8700) che uso con 3 hdu esterni + port replicator per mouse/keyboard + printer). Ho diversi blocchi in salita quando da l'opzione "premere CNTR I per configurazione" e anche blocchi a desk top. In contatto con Dell ho già cambiato una scheda di Ram, e ricaricato il S.O. come restore della situazione di fabbrica. Ora dopo aver fatto diversi giorni di prove con spegnimenti e riaccensioni ho incontrato nuovamente i blocchi in salita ed in più mi è capitato che togliendo i 3 hdu esterni (a macchina spenta) alla successiva salita dava il messaggio INVALID OR DAMAGED BOOTABLE PARTITION. Il problema non lo dava più rimettendo i 3 hdu esterni...Poi ho eliminato uno a uno gli hdu esterni e il sistema ha ripreso a funzionare .... Dell mi dice che Vista mette anche su Hdu esterni file di sistema...Vi risulta? Ora ho ricaricato il Bios e ritento ulteriori prove di accensione e spegnimento. Se il problema si ripresenterà dovrò ricaricare tutto da zero (così mi dice Dell). Commenti o suggerimenti o consigli?. Grazie mille . Gabriele
06/01/09 Fatto ulteriori prove: ricaricato Bios ed ora ho individuato il problema essere (sembra...) su una porta USB che alla risalita (spesso non sempre) vuole avere la presenza o meno della periferica come c'era o non c'era all'accensione precedente... Sembra strano ma è così..continuo le prove..Grazie
07/01/09 PROBLEMA RISOLTO!!!! ho configurato nel BIOS le porte usb DOPO l'hdu come Boot driver e il problema è sparito!!!! Ovvero chi utilizza HDU esterni e non li usa come boot è meglio faccia questa configurazione

Ultima modifica:
I tre hd sono autoalimentati ?? se no potrebbe essere un prob di alim del pc che non fornisce abbastanza potenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro