Blocchi improvvisi del computer

Sam93

Nuovo Utente
8
0
Ho un portatile usato, che si blocca improvvisamente e senza preavviso! indifferentemente da quello che sto facendo! in circa due mesi si è bloccato 2 volte! tutte e due le volte ero semplicemente su internet! Mentre l'altro giorno che editavo continuamente video con Pinnacle Studio 17 non dava nessun problema! Come sistema ho Windows 8.1 64 Bit formattato da 2 volte da nemmeno 3 mesi! Non credo sia problema di sistema incasinato in quanto ho formattato da poco ed ho scaricato solo quello che mi serve. Il computer ha circa due anni di vita ma non credo che questo centri! originalmente il computer aveva Win 7 home premium, Avevo pensato ad un mal funzionamento della RAM ma facendo il test con l'utility integrata in WIndows 8.1 l'esito è risultato positivo! ho eseguito il test anche con MemTest86+, nessun errore rilevato! La RAM è a posto! Non credo sia il disco fisso! anche se ultimamente spesso si sentono dei "tichetti" come se sfregasse metallo contro metallo! Ma c'è l'ho da un anno e tre mesi non ci sono problemi di driver perché sono andato in gestione dispositivi e non ci sono icone di triangolo giallo... potrebbe essere la temperatura un po' elevata? il pc non è mai stato aperto per essere pulito e quindi non è mai stata sostituita la pasta termica! vi elenco le attuali temperature

CPU 44 - 46 gradi. Scheda video 51 gradi. Scheda madre 46 gradi. HDD 36 gradi. Però nel disco fisso c'è una ventola puntata che fa aria continuaente! il pc è un ASUS X73S ecco le caratteristiche

CPU Intel Core i3 2310M @ 2.10GHz Tecnologia Sandy Bridge 32nm. Scheda video Intel HD Graphics 3000 (ASUStek Computer Inc) 1023 MBNVIDIA GeForce GT 540M

Scheda madre ASUSTeK Computer Inc. K73SV (CPU 1)

RAM 4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24)

Vi allego l'immagine del registro eventi
Cattura1.PNG

L'alimentatore non è originale ma le caratterisiche sono identiche a quello originale! l'ho comprato su Amazon al prezzo di 16 euro circa è precisamente questo Originale Luxburg Alimentatore AC Adapter per Notebook Carica Batterie per Asus X-Serie X5KJC X5LDA X5MSN X61GX X61Q X61Sf X61SL X61SV X61Z X62J X62VP X64DA X64Ja X64Jq X64Jv X64VG X64Vn X66IC X70KR X71A . Con cavo di alimentazione a norma europea di

Ringrazio a tutti quelli che mi aiuteranno!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!