PROBLEMA Blocchi Continui

Pubblicità

Rivinoo

Nuovo Utente
Messaggi
82
Reazioni
8
Punteggio
27
Ciao a tutti.
Mi sta capitando da un po' di avere dei blocchi al computer. Sono quasi sicuro che non sia colpa della mia vecchia GTX460 perchè lo schermo non si freeza completamente, ma il mouse funziona ancora, qualche comando funziona ancora ma molte cose si bloccano. Al riavvio è capitato che non trovasse il sistema operativo, andavo nel bios e mi spariva l'ssd!! Come se non fosse collegato! Ho un ssd samsung 840 pro da 128GB + hdd da 600GB, e mi vede solo quello.
È possibile che sia gia partito l'ssd? Oppure la causa del mio problema potrebbe essere la scheda madre o l'alimentatore?

Ho gia avuto lo stesso problema a novembre/dicembre per qualche giorno continuava a bloccarsi, spariva, aspettavo riavviavo e poi rifunzionava. E poi ricominciava. Qualche consiglio? Intanto provo a togliere l'overclock
Grazie


Configurazione completa:
Ali: Corsair GS700
Mobo: Asrock Z68 Extreme 3 Gen3
Cpu: Intel 2600k @4.2Ghz
Gpu: GTX 460
Ram: Corsair Vengeance Blu 4GBx2
OS: Win10 EDU Originale
 
Niente continuo ad avere lo stesso problema. Si blocca e al riavvio non mi vede l'ssd, provo ad aspettare poi lo ritrova nel bios e devo reimpostarlo come boot primario.
i blocchi non sono freeze, per esempio mi si muove il mouse, riesco a muovere le finestre ma poi si blocca tutto. Una volta ho pure aspettato 2 minuti e mi si è sbloccato.

Come faccio a testare l'ssd? Non vorrei che sia quello. Per cavolo 120 euro per 128GB e dopo 3 anni è andato??
 
Ok penso di aver risolto, ho anche fatto vari stress test con OCCT e non si è mai bloccato. Non si blocca da 3 giorni ormai, mentre prima si bloccava anche 5/6 volte al giorno. Si può chiudere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top