Bloccare tutto in win 7/10 eccetto un browser e una pagina web specifica

lalalla

Nuovo Utente
33
3
Buongiorno a tutti,

come da titolo avrei la necessità di creare un utente sul quale non sia possibile fare altro che aprire uno specifico sito web. Il resto deve essere bloccato (no possibilità di eseguire altri software/installare, no accesso ad altri siti ecc.) Fondamentalmente non è nemmeno necessario che ci sia la barra di windows.

ho visto una cosa simile in diversi negozi, dove il commerciante mette a disposizione un computer sul quale è unicamente possibile sfogliare il catalogo. Mi servirebbe una cosa simile (anche se per altri scopi)

qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

lalalla

Nuovo Utente
33
3
Ti ringrazio. Si questo va nella direzione a qui sono interessato.
A questo punto resta solo la domanda su come limitare l'utilizzo di un'app (nel mio caso browser) ad un unico indirizzo internet. L' app Kiosk è già predisposta a quanto?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

lalalla

Nuovo Utente
33
3
Nel titolo parlava anche di 7 e la funzione c'è solo per 10
Sì in effetti cerco una soluzione adattabile anche a win 7. Effettivamente però quest'ultimo è EoL, quindi se non si può mi adatto a win10.Per quanto concerne la domanda iniziale, mi chiedevo se non si potesse ottenere una cosa simile tramite l'"editor di gruppo locali" (gpedit.msc).

Per bloccare l'accesso a tutti i siti web escluso uno, mi consigliate di usare un programma specifico (es. firewall) oppure il sistema "kiosk" è già predisposto.?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!