DOMANDA Bloccare Sito Con Ublock

Pubblicità
ublock non blocca i siti, ma la pubblicità nei siti. L'estensione poi ha già di suo delle liste predefinite, ed è in grado di crearne di nuove; anche se onestamente non so come... Tutto quello che puoi fare con ublock è (appunto) aggiungere altre liste, o decidere di disattivarlo in alcuni siti di tuo gradimento; o che te lo impongono per poter effettuare determinate operazioni online. La maggior parte dei siti comunque li blocca già automaticamente, e non c'è ragione d'intervenire caricando altre liste.

Ultima modifica:
I siti si bloccano con le regole del firewall . Ma onestamente non ne sono capace

Per quello devi aprire il file C:/Windows/System32/drivers/etc/hosts con notepad (con privilegi di admin) e aggiungere l'indirizzo ip 127.0.0.1 seguito dal sito web che vuoi bloccare. Per esempio...

127.0.0.1 localhost
127.0.0.1 kat.org
127.0.0.1 msn.com
Così dovresti bloccarli in qualsiasi browser, ma non so se su Windows 10 questo giochetto è ancora valido.

Ultima modifica:
nemmeno io sono capace ma ho visto che facendo i filtri manualmente compaiono certe volte codici diversi che non compaiono nella guida di ublock. mi piacerebbe conoscerli e non bloccare tutto il sito o l'ip ma alcune cose.

Le liste di ublock si riferiscono ai siti in generale, non agli elementi contenuti nei siti stessi. Quindi ublock non serve per quello che vuoi fare, perché l'estensione o blocca del tutto le pubblicità del sito, oppure per niente (se lo disattivi). Per quello che vuoi fare probabilmente dovresti usare Ghostery.

Le liste di ublock si riferiscono ai siti in generale, non agli elementi contenuti nei siti stessi. Quindi ublock non serve per quello che vuoi fare, perché l'estensione o blocca del tutto le pubblicità del sito, oppure per niente (se lo disattivi). Per quello che vuoi fare probabilmente dovresti usare Ghostery.
ma ghostery non ha la possibilità di fare i miei filtri. a me serve poter fare i miei filtri ma non conoscendo ne come fare ne quali sintassi esistono, non so che pesci pigliare.

purtroppo non tutte le pubblicità o le cose che ritengo pubblicità possono essere eliminate col tasto destro e poi blocca con ublock.

ma ghostery non ha la possibilità di fare i miei filtri. a me serve poter fare i miei filtri ma non conoscendo ne come fare ne quali sintassi esistono, non so che pesci pigliare.

Onestamente non capisco che metodo useresti per fare i tuoi filtri, e non so (ma non credo) se questi ad-blockers siano ri-programmabili... Sapendo programmare in javascript forse qualcosa potresti fare, è l'unica cosa che mi viene in mente...

Alternativamente potresti provare a sostituire ublock con Adblock plus che offre un modo per customizzare l'estensione.

ecco, mi è venuto in mente il termine: filtri cosmetici. ecco. come posso usarli e dove trovo la loro lista?

un esempio

Schermata 2016-10-15 a 21.40.22.webp

è un anno che leggo quelle 2 guide ma sono completamente VUOTE. mancano una marea di informazioni , senza contare che non spiegano BENE come fare i filtri. ho provato migliaia di volte a fare dei filtri seguendo i loro esempi ma non ho mai combinato nulla di buono.

comunque vorrei capire cosa sono le voci che compaiono sotto ai filtri cosmetici? piu tardi mi rileggerò la guida di ublock sui filtri cosmetici, ma tanto so già il risultato... non ci capirò proprio nulla. e non è l'inglese il problema ma è che è proprio complesso da capire e da mettere i pratica. quando capisco, non funzionano le ose e dopo un anno di prove, un motivo poi ci sarà che l'estensione è proprio difficile a usare.

mi servono i filtri per creare regole piu flessibili rispetto a quelle che mi suggerisce.

Pubblicità
Pubblicità